Breaking

Tendenze – VOGLIA DI…GIALLO!

Fashion / September 13, 2013
Buon venerdì cari aMURRini!
Oggi parliamo di tendenze.
Ricordate la mise della Regina Elisabetta al Royal Wedding di William e Kate? Quel tailleur giallo canarino che tanto fece parlare opinionisti e trendsetter?
Nella sua regale eleganza, anticipò quella che oggi è una delle tendenze che amiamo di più.

Neon, limone, sorbetto, pastello, ocra, crema, zafferano, il giallo che, nella cromoterapia è ritenuto generatore di buon umore e di cambiamento, è uno dei protagonisti indiscussi dell’AI 2013/2014.
Così il giallo, in una versione tutta nuova rispetto alle precedenti collezioni, tinge abiti e accessori per outfit indimenticabili che trasmettono solarità e positività.
Sa essere deciso o romantico il giallo di Antonio Marras.
È forte nel total look dei tailleur dalle gonne strette e a vita alta.
È sognante quando colora i pullover ricamati che tanto ricordano quelli della nonna.

Il giallo è anche la connessione tra passato e futuro: la fusione tra il mood retrò e il futurista cartoon per Miu Miu.

Oppure diventa colore di rottura per Dsquared2quando è l’affermazione della femminilità per le donne decise che giocano con i look da gangster.
Ma il giallo ha anche un’anima calda e avvolgente. Pensiamo a Max Mara, ai suoi meravigliosi cappotti con volumi over e spalle importanti, da cui spuntano pantaloni fluidi e (perché no?) sneakers per una comoda eleganza.
E se il giallo fosse universale? Stella Jean lo sa. Nel suo viaggio tra Oriente ed Occidente, non finisce mai di stupirci per l’armonia con cui le fantasie dai colori vibranti, sullo sfondo giallo, si sposano con il definito taglio sartoriale tipicamente occidentale.
Non abbiamo ancora finito. Perché il giallo è anche terribilmente sexy. Nell’immaginario punk di Donatella Versace, che ammette solo lo stile deciso e glamorous, non può mancare il giallo persino sull’animalier della pelliccia indossata da lei: KATE MOSS.

Abbiamo iniziato con la Regina Elisabetta. E vogliamo chiudere con lei, The Queen delle passerelle, che con questi capelli castani ci ricorda tanto com’era agli esordi. Bella come non mai avvolta nella sua maxi pelliccia dal lusso pop… GIALLA!

Non abbiate paura del giallo. Osate! Certo, l’effetto ape è in agguato, ma voi cercate la nuance che meglio si addice alla vostra personalità. Mixatelo, se non siete pronti per il total look.
Oppure regalatevi degli accessori. Guardate che bella la W Bag di Louis Vuitton.
Siate coraggiosi, diffondete luce e, se avete qualche dubbio, noi siamo qua.

Vi amiamo carissimi…
Bacini (di sole).
I MURR

Tags: , , , , , ,




Previous Post

E' INIZIATA LA SCUOLA!

Next Post

Ricomincia la scuola!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *