L’albero del melograno, originario dell’Asia occidentale e diffuso in Nord Africa, America e Mediterraneo, nelle sue preziose bacche racchiude semi da cui viene estratto un prezioso olio alleato delle donne per contrastare i segni del tempo con proprietà anticancerogene.
L’olio di semi di melograno è famoso per il suo potere idratante e soprattutto per essere ricchissimo di antiossidanti, fondamentali per prevenire e curare i segni del tempo e di conseguenza bloccare l’azione dei radicali liberi. Questi frutti, noti per essere il simbolo della vita e della fertilità, sono anche una straordinaria fonte di acidi grassi, grazie alle sostanze attive dei semi di melagrana, sostiene la rigenerazione cutanea, rendendo la pelle morbida, elastica e levigata. La sua provata azione antiossidante aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo.
L’effetto si nota già in un paio di settimane, la pelle diventa elastica e si distende, soprattutto le rughe sottili. È adatto a tutti i tipi di pelle e lo si può aggiungere all’acqua del bagno, per un effetto total body rigenerante o alla vostra crema giorno.
Adesso, amiche della bellezza, vi voglio far conoscere il prodotto che sfrutta i benefici dell’olio di melograno ed è espressamente formulato per l’auto-massaggio al seno e di cui tutti sono a caccia: Earthsong Pomegranate Breast Massage Oil .
Un olio ayurvedico, potente anti-age, che tonifica e conferisce un valido sostegno a tutta la zona del seno, decolleté e collo. In più fa circolare meglio il sangue, e di conseguenza migliora il metabolismo, aiuta a combattere la formazione di fibrosi e dona sollievo durante l’infiammazione tipica da ciclo o allattamento. E poi la formula ha al suo interno oli che rilasciano la serotonina e l’ossitocina, ovvero gli ormoni del buon umore !
Qualcuna di voi lo usa già o ne aveva sentito parlare?
La Leti
Tags: #beautycare, #melograno, #oliodimelograno, #skincare, beauty, bellezza, creme