Oggi mi sento di porre l’attenzione su un orrore che va diffondendosi tra gli adolescenti sui social , con una vera e propria “gara” per avere le labbra più somiglianti possibili a quelle di Kylie Jenner, la sorellastra più piccola delle Kardashian. A soli 17 anni,la ragazza, grazie agli esempi di cui è circondata, ha già modificato il volume delle sue labbra ed è aspirazionale per migliaia di ragazzine e ragazzini.
Ma andiamo con ordine:
- Dopo che Kylie Jenner (divenuta un idolo grazie al suo reality) si è trasformata nel suo look globale ma soprattutto nel volume delle labbra, si è vociferato che il merito fosse di un lip enhancer (esaltatore del volume delle labbra) ad azione meccanica, come il famoso CANDYLIPZ.
- CANDYLIPZ è un congegno a forma di mela che si appoggia prima su un labbro e poi sull’altro, capace di creare una camera ermetica attorno allo stesso e di risucchiarne l’aria. Tale effetto fa affluire maggior sangue alla superficie delle labbra ( ricca di terminazioni nervose ) che , nel migliore dei casi si gonfiano, ma nel peggiore si deformano , riempiendo la zona di lividi molto estesi, generando dolore e impedendo di parlare o mangiare.
- Su instagram si è intrapresa una gara fai-da-te che con mezzi di fortuna, consenta di ottenere le labbra voluminose della propria beniamina, la #kyliejennerchallenge
Utilizzando una bottiglia dal collo sufficientemente ampio per introdurvi le labbra oppure i mini bicchierini (usati per gli shots alcolici) , e risucchiando tutta l’aria in essi contenuta, si ottengono risultati a dir poco terrificanti da un punto di vista estetico, e non solo.
A causa della forte pressione infatti, si sono verificati casi di tagli più o meno profondi a danno delle labbra, fino a vere e proprie ferite “squarciate” sulle labbra e danni permanenti.
A sua discolpa, Kylie afferma di non aver mai incoraggiato questa competizione e che il cambiamento delle sue labbra è il risultato di un accurato make up capace di farle apparire più voluminose.
Ma lasciamo che le immagini si commentino da sole, riconosciamo che questa non è bellezza e prestiamo molta attenzione alle adolescenti vicine (figlie,nipoti, sorelle minori) che andiamo ad influenzare con le nostre beauty ambitions di donne mature!
La Leti
ATTENZIONE:
Le immagini sono sono molto crude e forti ma necessarie per farvi capire la gravita’ della cosa.
I MURR
Tags: #kyliejennerchallenge, candylipz, i murr, imurr blog, Kylie Jenner, vestiti con stile