Un uomo, quello della Primavera Estate 2015 di Gucci, dalle due anime distinte e che insieme si fondono da una parte bohemien, rock, ribelle e persino pirata, dall’altra elegante amante del jet set, degli sport aristocratici, dal mood vagamente Anni ’60. Il mondo della marina in chiave military chic è interpretato seguendo i codici del lusso che impongono la scelta di materiali e dettagli preziosi, lavorazioni uniche e accessori che valorizzano e rendono ancora più esclusivo ogni outfit.
Giacche navy, capispalla (peacoat e caban) con immancabili bottoni dorati (che vanno a impreziosire anche i pantaloni), in neoprene, pelle lavata, canvas bicolor. Completi ultralight.
I pantaloni, arrotolati, scoprono la caviglia per un look più sensuale e giacche con dettagli a contrasto sulle maniche e sulle bordure. In cotone lino effetto denim con fodera stampata. Effetto paint per i jeans stone-washed, sempre arrotolati alla caviglia e indossati con camicia over in tinta unita, a righe pigiama effetto grafico o con stemma di ispirazione marina.
La palette di colori, classica, navy blue e blue black, kaki, bianco, rosso e un accenno di emerald green per spezzare.
Per la sera il marinaio si fa ammiraglio in versione decadente. Rilegge lo stile formale in chiave glam e moderna, vestendo giacche di seta profilate gros grain portate sopra gilet, completi a tinta unita o spezzati.
Tra gli accessori, ZAINI OVER MONOSPALLA e borse a tracolla sono protagonisti assoluti e disegnano la silhouette.
Ai piedi sneaker, perfette per il mood della collezione, e il classico mocassino Gucci, proposto anche in coccodrillo sverniciato.
A completare il tutto, foulard a righe, bracciali e collane con la lavorazione a nodo marino o pietre dure, accentuano l’istinto bohèmien e nonchalante dell’uomo Gucci.
Per Mr.MURR e’ stato subito amore a prima vista e per voi?
Bacini
I MURR
Tags: fashion, gucci, MILANO FASHION WEEK 2015, mmfw ss 2015, moda, Primavera Estate 2015, trend, uomo