Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Lo STROBING e’ il nuovo COUNTOURING!

beauty / BEAUTY / Blog / July 6, 2015

Si cambia, amiche della bellezza!! O almeno così pare…

Avevate appena appreso i segreti dello sculpting per minimizzare i difetti ed esaltare i vostri punti forti? Vi siete esercitate così bene che riuscivate a fondere le zone chiare e scure con un risultato naturale e invisibile?

I miei complimenti… ma il mondo del make up vi riserva una nuova sfida, quella dello STROBING!

Dal mito e genio indiscusso Alex Box, make up artist visionaria e creativa, si diffonde la tecnica dello STROBING da lei molto usata (e anche molto esasperata), dove grazie ad illuminanti sapientemente posizionati e miscelati, una luce di freschezza e bellezza si sprigionerà dal vostro volto.

Gli ingredienti necessari per ricreare tale effetto sono creme o stick riflettenti da posizionare con il dito medio e tamponare con il dito anulare, sulle zone da illuminare del volto come gli zigomi, il dorso del naso, l’angolo interno degli occhi, l’arco di cupido, il punto luce sotto le sopracciglia e un tocco sul mento, per poi stendere sopra un velo di fondotinta avendo cura di non “spostare” le zone precedentemente illuminate.

NOTA BENE: per ottenere i migliori risultati con questa tecnica è importante sapere che la pelle dovrebbe essere in perfetto stato e non oleosa. Se avete qualche ruga in più’, usate l’illuminante con parsimonia e non insistete troppo sulle zone mobili. Se tendete a lucidarvi usate questa tecnica solo la sera ma se non fa troppo caldo,

IMPORTANTE: gli illuminanti sono disponibili in leggere gradazioni di colore che variano dal dorato al rosato, a colori più caldi perché si possa scegliere quello più vicino al proprio tipo incarnato senza creare effetti di schiariture metallizzate.Con l’avvicinarsi dell’estate avrete modo di mettere a punto questa nuova tecnica, facendo molta attenzione all’effetto “sudorazione impazzita.”

La Leti

5

8612Make-up-viso-sofisticato-e-minimalista-estate-2015-lo-strobing


Tags: , , , , ,




Previous Post

Apprendere significa soprattutto…eliminare!

Next Post

E' tempo di... Prendersi cura delle nostre mani





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *