Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

La donna a “banana”

Blog / May 7, 2013

1_cover

Le tre tipologie di fisicità della donna da noi individuate nel nostro libro “Vestiti con stile” (a mela, a pera o a banana) ormai le conoscete tutti, ma vi siete mai chieste, nel dettaglio, questo che cosa significhi e che cosa comporti in termini di abbigliamento e strategie per valorizzare al meglio i punti di forza di ciascuna e nascondere, o meglio, distogliere l’attenzione da quelli più critici?

Se avete già letto il nostro libro, lo saprete sicuramente, se invece non lo avete ancora fatto, vogliamo continuare a svelarvi e anticiparvi qualcosa in questo secondo post.

Oggi parleremo della donna “a banana”, o filiforme. E’ infatti magra, i suoi fianchi hanno la stessa larghezza delle spalle, il punto vita è più o meno segnato e può presentare sia un seno piccolo che florido. In generale non presenta forme sinuose. E’ consigliabile per lei uno stile moderno, essenziale, classico e sporty-chic.

2

E’ il tipo di donna celebrata dal mondo della moda a partire dagli anni ’80. Tra attrici e celebrities “a banana” ricordiamo ad esempio Audrey Hepburn, icona di stile e femminilità, Gwyneth Paltrow, Olivia Palermo e Kate Middleton.

4_foto 2 (80) (1)5_foto 1 (84)6_foto 3 (68) (1)

Per addolcire e valorizzare la sua figura tendenzialmente androgina, molti sono gli accorgimenti che all’interno del nostro libro consigliamo di mettere in pratica, capo per capo…

Ecco intanto un piccolo assaggio con i CINQUE comandaMURR per la donna “a banana”:

  1. Focalizza l’attenzione sulle tue gambe

  2. La schiena è un altro elemento da valorizzare e mettere in evidenza

  3. Usa anche colori forti e le fantasie più particolari

  4. Cerca di non evidenziare il punto vita

  5. Bandito il total black, ovvero la mise in nero totale

7_foto

Vi lasciamo alla lettura del capitolo all’interno di Vestiti con stile, per soddisfare la vostra curiosità e trovare i tutti i consigli di stile più adatti a voi “banane”!

Bacini

I MURR


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Ecco la prima puntata del programma "SHOPPING IS AMURR!"

Next Post

BLUSH ON





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *