Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

LA COLAZIONE

KIDS / July 27, 2013

1_6111537-happy-mutter-und-sohn-in-k-che (1)

Primo pasto importantissimo, anche a costo di cadere nell’ovvio. Sappiate che è sbagliatissimo cominciare una giornata senza avere fatto la prima colazione!

Primo, perché non va bene lasciare lo stomaco vuoto per troppo tempo, secondo, perché arriverete a pranzo affamati e quindi tutto quello che mangerete verrà assimilato.

Tutte queste come norme generali ora, in particolare, parliamo della colazione dei bambini.

2_20119183134_COLAZIONE (1)

Già sapete che io sono abbastanza retrò come idee ( che non vuol dire necessariamente sbagliate!): ecco perché vi dico ok i cereali, i biscotti, ma per quanto mi riguarda la colazione migliore si fa con del pane (meglio se tostato “abbrustolito”) con marmellata o del burro… vi ricordate la nonna quando vi preparava pane burro e zucchero? Non so se è il ricordo o la nostalgia di chi me lo preparava per me è sempre stata la colazione migliore!

3_COLAZIONE (1)

Oggi i nostri bambini non hanno bisogno di un apporto calorico eccessivo, quindi delle fette con un po’ di marmellata andranno benissimo, possiamo però alternare con della frutta o anche con un bel toast. Questo perché gli zuccheri, che entrano velocemente in circolo, altrettanto velocemente si esauriscono ed ecco rifarsi vivo il senso di fame, mentre la digestione delle proteine è più lenta e quindi anche più lentamente tornerà il senso della fame.

4_cover_95c8ba6a20 (1)

Anche variare tra latte, tè e spremute sì, meglio le spremute dei succhi.

Se leggete attentamente gli ingredienti dei succhi, troverete che la quantità di frutta contenuta è miserrima, mentre sono pieni di zuccheri!

Mentre le vostre spremute di zuccheri aggiunti e coloranti non ne avranno!

Fatemi sapere come sono le vostre colazioni.

Alla prossima!

TATA ROX


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Royal Baby e il fashion system impazzisce

Next Post

INSALATA VALERIANA con POMPELMO e MIX di SEMI TOSTATI





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *