Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend P/E 2018: Le Piume

Fashion / Home Slider / Trends / February 19, 2018

Una tendenza, diciamolo subito, non esattamente pret-à-porter, più impegnativa da indossare e orientata, piuttosto, verso occasioni meno quotidiane… Le piume rievocano infatti le dive della Hollywood anni ’20 , il mondo della danza classiche con le ballerine che interpretano il “Lago dei cigni” , vestendo tutù e cerchietti di piume bianche o nere, come i personaggi delle gemelle Odette e Odile, che rappresentano l’anima pura e quella dannata:  al balletto di Chaikowsky  sembra proprio essersi ispirato Anthony Vaccarello per la collezione  di Saint Laurent.

Abiti interamente di piume, oppure solo su gonne, maniche e top o applicate in minor quantità come elemento decorativo  dominante ed essenziale di svariati outfit.

Prevalgono le piume di struzzo che ricordano morbide frange,  e che sono anche  le più facili da indossare, ma anche piume più strutturate e rigide, come nel caso della gonna di Moschino.

Le piume della prossima P/E trasformano poi abiti da sera,  trench e cappottini primaverili come da Nina Ricci e Maison Martin Margiela: l’effetto glam, wild (nell’ultimo caso persino etnico) & sexy è assicurato.

I Murr’s Tips:

Gli outfit di Maison Margiela e di Nina Ricci vi siano di ispirazione per rinnovare capi che vedete ormai vecchi o a cui volete ridare vita. Applicate su trench e soprabiti, camicie bianche ecc una fila di morbide piume, magari colorate di pink lavender, rosa antico o nero o bianco.

Dove? All’altezza delle spalle scendendo verso la manica, magari fatelo sono su un lato, per creare una sapiente asimmetria e non eccedere… rischiereste di creare un effetto too much e po’ “circo”. Potreste anche concentrarvi sul davanti della camicia o del cappottino, giocando in orizzontale o verticale. Se scegliete una gonna decorate la parte inferiore scendendo anche sotto l’orlo!

Prendete spunto dalla nostra carrellata di outfit di tendenza quest’inverno e la prossima Primavera-Estate.

Bacini

I MURR

J.W. Anderson A/I 2017-2018

Calvin Klein A/I 2017-2018

Sonia Rykiel A/I 2017-2018

Saint Laurent P/E 2018

Saint Laurent P/E 2018

Saint Laurent P/E 2018

Moschino P/E 2018

Dolce & Gabbana P/E 2018

Chanel P/E 2018

Chanel Couture P/E 2018

Nina Ricci P/E 2018

Nina Ricci P/E 2018

Nina Ricci P/E 2018

Maison Margiela P/E 2018

Maison Margiela P/E 2018

Maison Margiela P/E 2018


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

RISOTTO AL CURRY CON ZUCCHINE E FUNGHI

Next Post

Trend accessori P/E 2018: I Camperos





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *