Breaking

FRECKLES MANIA

BEAUTY / Beauty / Blog / Home Slider / May 11, 2015

All’inizio della bella stagione sul volto di alcune di voi compaiono, in modo naturale, delle graziose lentiggini, più o meno numerose e più o meno amate, soprattutto da chi le ha!

Questa stagione le lentiggini sono diventate un vero accessorio di moda, abbinato ad un make up estremamente fresco e luminoso e richiesto da molte donne, per avere un’aria più sbarazzina.

Ora vedrete che, con alcuni accorgimenti, è possibile ricreare delle lentiggini false per un look estivo ispirato alle vere “rosse”, che sono le portabandiera di questo nuovo must di stagione.

ECCO LE ISTRUZIONI PER CREARE LE LENTIGGINI SUL VOSTRO VISO:

  • Scegliete una matita che si abbini al colore dei vostri capelli e incarnato. Nell’indecisione orientatevi con il colore delle vostre sopracciglia e sceglietene una leggermente più chiara.
  • Preferite una matita waterproof, non troppo morbida e affilatene la punta.
  • Dato che il goal e’ ricreare un look fresco e luminoso, stendete una leggera base (non coprente) per uniformare il vostro incarnato o se lo desiderate, per abbronzarlo leggermente.
  • Concentratevi sulla zona del naso e iniziate a fare dei puntini con la matita in modo casuale e ravvicinato. Fate attenzione a non sovrapporre due puntini, e procedete fino ad un progressivo allontanamento verso le “pommette” e qualcuna sugli zigomi.

IMPORTANTE: per ricreare un mood naturale, ricordate che le lentiggini si concentrano piccole e numerose sul naso e al centro del viso mentre si diradano nelle zone periferiche. Inoltre hanno una casualità che le rende autentiche.

  • ORA FERMATEVI. ALLONTANATEVI DALLO SPECCHIO E CONTROLLATE LA VOSTRA CREAZIONE (verificate che da lontano non ci sia un effetto “macchia gigante” su qualche parte del viso).
  • A questo punto tamponate con un polpastrello i puntini disegnati, come per togliere l’eccesso di colore e renderle più naturali.
  • Fissatele stendendo con un pennello grande e morbido, un velo di cipria.
  • Con un blush color biscotto o una terra, create il passaggio dei raggi solari (che avrebbero generato le lentiggini) spolverando il naso sul dorso e poi lievemente a destra e sinistra.
  • Completate il vostro look naturale con una passata di mascara e un lipgloss delicato.

Vi è piaciuta questa novità che è anche un segreto usato nelle sfilate di moda?

Vi lascio ora con un compito: mi giunge voce che siano già in commercio delle matite speciali per lentiggini. Le avete già viste?

A presto!

La Leti

hmprod

lentiggini

gallery_1430472265-kim

1430472647-jlo


Tags: , , , ,




Previous Post

Quel sapore un po' retrò - L'intramontabile passione per il vintage

Next Post

ACQUAFREDDA: #fittedfornotworking





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *