Dopo un mese di vacanza torna la rubrica di foodhunting a cura della nostra foodiehunter Indira Fassioni…..
Anche per questa stagione ricercheremo per voi i luoghi più cool della nostra Milano nascosta, con food bio di qualità per una CUCINA SPECIALE per palati fini da veri intenditori…..
Continuate a seguirci…
I MURR
Le vacanze, purtroppo, sono finite. Si torna in città, si torna in ufficio, si torna, insomma, alla solita routine. E di conseguenza anche io, Antonio e Roberta siamo tornati alla nostra solita realtà. Quale? Quella di scovare in giro per Milano posti speciali e raccontarveli.
Abbiamo deciso di iniziare in grande stile dopo le vacanze: conoscete le agende Moleskine? E chi non le ama? Vi state forse chiedendo cosa c’entri questo con il mondo del food? Scopritelo.
Questa settimana ho portato i miei amici MURR Roberta e Antonio nella neonata caffetteria inaugurata al centro del Brera Design District, da parte del famosissimo marchio Moleskine.
Si chiama Moleskine Cafè e punta a diventare uno spazio fruibile come centro di energia creativa, di riflessione, di scambio e di relax, dando la possibilità di offrire un momento di pausa dal mondo circostante, caotico e sovraccarico di informazioni. E noi avevamo, dopo le vacanze, proprio bisogno di un’immersione soft nella vecchia routine.
Il Moleskine Cafè segue le linee essenziali e pulite dello stile tipico Moleskine, dando un tocco di modernità con colori neutri e luminosi e noi non possiamo non dirvelo: amiamo le Moleskine quindi non potevamo che essere conquistati da questo luogo.
Il Moleskine Cafè ha uno stile originale e innovativo, che ci ha immediatamente colpiti. Mescola diversi elementi e tratti caratteristici della galleria d’arte, del caffè letterario, fino ad avere punti in comune con lo stile di una libreria e di un negozio.
Riproponendo la classica idea del cafè littéraire, offre un fitto programma di sessioni informative, conferenze e mostre, disponibili tutto l’anno, che danno vita al Moleskine Cafè, facendolo diventare un fulcro di progetti e di sogni.
Abbiamo ammirarato le nuove collezioni Moleskine, grazie alla presenza di un piano espositore: ci sembrava di essere all’interno di una boutique, eppure abbiamo potuto anche gustare caffè di qualità. Infatti grazie anche alla collaborazione con l’azienda di torrefazione milanese Sevengrams, il nuovo locale propone grandi miscele di espresso e di caffè filtrato finissimo, accuratamente scelti per irretire il palato dei clienti. Insomma, l’idea è magnifica.
I veri protagonisti di questo Moleskine Cafè sono infatti il cibo e il caffè, oltre naturalmente le Moleskine, uniche ed inimitabili.
Il menù proposto da Moleskine Cafè è una chicca piena di particolarità e attenta alla salute, dove al centro resta la grande qualità e il cibo che fa bene, con un accostamento di aromi e gusti che provengono dai luoghi di tutto il mondo.
Infatti, potete trovare un grande assortimento di insalate, minestre e sandwich gourmet, senza dimenticare il brunch e le colazioni, sempre ricche e gustose.
Vi possiamo garantire che il caffè è squisito ed è anche in vendita con bellissime ed uniche confezioni firmate Moleskine, avvolte in fascette che raccontano, con illustrazioni d’autore, la storia delle persone, metodi e luoghi tipici dell’industria di tostatura e torrefazione.
Segnatevi l’indirizzo di questo luogo perfetto per immergervi nell’accattivante stile Moleskine, nel profumo dei suoi taccuini e nel gusto intenso del caffè. Perché, in fondo, a settembre è d’obbligo trovare posticini speciali in cui riprendersi psicologicamente dalla fine delle vacanze.
E voi in queste vacanze avete scovato qualche ristorante o bar da consigliarci?
Scriveteci a foodiehunter@imurr.com
MOLESKINE CAFE’ MILANO
Corso Garibaldi, 65
Milano
Tags: #bar, #moleskine, #moleskinecafé, milano