La nuova ossessione delle fashion addicted sono gli stivali da cowboy. Comodi, chic e super trendy, sono spuntati sulle passerelle dopo quasi vent’anni d’assenza. Erano gli anni Duemila quando Madonna, vestita con shorts e camperos, cantava sulle note di “Don’t tell me”. Da allora ne è trascorso di tempo, ma la passione per lo stile western sembra ancora viva.
Non a caso infatti gli stivali da cowboy sono il nuovo trend per l’autunno-inverno 2018/2019. Un concentrato di sensualità e stile, in grado di trasformare un outfit da banale a straordinario. A rispolverare il must di stagione sono stati alcuni fra gli stilisti e le maison più famose, da Miu Miu a Dior, passando per Calvin Klein, Chloé e Isabel Marant.
Dalle sfilate allo street style il passo è breve e così anche su Instagram le it-girl hanno iniziato a sfoggiare gli stivali da cowboy interpretando a modo loro la tendenza old wild west per l’autunno-inverno. Scorrendo i feed di Instagram non c’è dubbio: sono questi i boots che indosseremo nei prossimi mesi.
Fonte: iStock
Cosa li rende così speciali? Sono perfetti per qualsiasi occasione e si adattano a look molto diversi. Se siete a caccia di uno stile western e non volete passare inosservate puntate su un tronchetto color block oppure su un modello alto con ampie linguette, per sentirvi le protagoniste di un rodeo. Sognate un look da pistolere cool? Reinterpretate gli stivali da cowboy in chiave chic grazie ad un tacco squadrato e obliquo e ad una lavorazione in pelle.
Le più dubbiose sono convinte che lo stivale da cowboy sia difficile da abbinare, ma non è affatto così! Mettetelo alla prova, testandolo su look molto diversi e sperimentando la sua grande versatilità. Il segreto per renderli perfetti e abbinarli a contrasto. Provateli sotto trench rigorosi e abiti Seventies, ma anche gonne midi, vestiti con stampe floreali, blazer e completi.
I modelli fra cui scegliere sono davvero tantissimi. Non solo pelle e cuoio, troviamo anche quelli in velluto, con frange e cristalli, proposti da Givenchy e Attico, e la particolare rivisitazione dei Rylee boots realizzata da Chloé.
Tags: Calzature, Moda autunno