Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend Accessori A/I 2017/18 – Stivali e stivaletti stringati

Accessories / Fashion / Home Slider / December 5, 2017

Per proteggere da freddo, neve, pioggia, ma anche in versione elegante e meno pratica con tacchi a stiletto e dita scoperte. Stivali e stivaletti sono le scarpe più adatte ai mesi freddi, quest’anno il trend di stagione li vede coi lacci. Sulle passerelle sono stati proposti modelli alti o sotto il polpaccio, come polacchine, stringati.

Era di moda nell’antica Grecia allacciare i sandali fino al ginocchio in un gioco di incroci e nastri di cuoio, nell’Ottocento sono diventati stivali e ancora oggi li amiamo portati sotto gonne medio lunghe (Valentino), come si faceva all’epoca e poi successivamente durante la prima metà del ‘900. I designer li ricreano e interpretano con originalità, a volte a scapito della comodità di indossarli e sfilarli: tutti quei lacci di incrociare e annodare ogni volta possono essere una scocciatura, ma c’è chi anche ha pensato a zip laterali  (Tod’s) per rendere pratico calzare questo tipo di stivali.

Potete poi scegliere che livello di morbidezza volete a seconda del pellame, questo autunno inverno potreste indossare comodi modelli scamosciati, cuoio più robusto, nappa, splendide combinazioni di tessuto ed elementi in cuoio o plastica ton sur ton o a contrasto (Versus Versace).

Per le fans dei tacchi, abbiamo detto che ci sono modelli stiletto, come nel caso degli stivaletti rossi in velluto di Giambattista Valli e quelli neri con punta metallica argentata di David Koma, entrambi a spillo. Sarà un sollievo sapere quante opzioni con tacchi solidi e robusti (Tod’s),  medi  (Hermès e Versus) o bassi (Louis Vuitton) ci sono per chi invece non ama altezze vertiginose e predilige il comfort.

Vi segnaliamo una carrellata di stivali e stivaletti di tendenza, anche per una eventuale wishlist di Natale o pre-saldi, proposti da Altuzarra, David Koma, Gucci, Hermès, Tods, Valentino, Versus.

Bacini

I MURR

Da Sinistra_ Hermès – Altuzarra – Valentino

Valentino

Versus Versace

Versus Versace

Tod’s

Tod’s

Hermès

Hermès

Louis Vuitton

Louis Vuitton

 

David Koma

Giambattista Valli

 
Tags: , , , , , , , , , , ,




Previous Post

TREND A/I 2017/2018 - LOOK per CAPODANNO

Next Post

#COLORCORRECTING





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *