Breaking

Il maxi mono-orecchino è il trend rock del 2018

Accessories / Fashion / Trends / October 23, 2018

Siete pronte ad affrontare i prossimi mesi con un piglio rock e sexy da pirata dei Caraibi? Lo speriamo per voi, perché il nuovo trend per l’autunno inverno 2018 è il maxi mono-orecchino da indossare non solo per una serata casual con gli amici. Ma anche per una cena romantica, magari abbinato a un abito total black dalla foggia classica ed elegante.

Il maxi mono-orecchino non è una new entry mai vista prima. Già negli anni ’80, infatti, quest’accessorio veniva sfoggiato dalle donne che si divertivano a ricercare i modelli più diversi, sia semplici sia stravaganti. Oggi il maxi mono-orecchino vintage è tornato sulle passerelle degli stilisti più famosi del mondo: gli ultimi a mostrarlo sulla catwalk sono stati Aalto e Jaquemus e già alcune tra le top model e le influencer più seguite hanno iniziato a metterlo. Una di questa è la modella Bella Hadid, già star di Victoria’s Secret e stella di Instagram amata dalle giovanissime.

La parola d’ordine sembra essere solo una: osate! Il maxi mono-orecchino deve essere vistoso e particolare. Non abbiate paura di indossarlo ed essere troppo appariscenti. Anche perché l’altro padiglione deve essere vuoto e nessuno vi noterà se optate per uno chandelier single anonimo e magari piccolino. Ovviamente questo non vuol dire che deve pesare troppo. La regola del “se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire” poteva andare bene per il 1800, ma non per il 2018. Scegliete quindi un maxi mono-orecchino che non vi irriti la pelle e non appesantisca i lobi.

Ognuno può scegliere il maxi mono-orecchino che preferisce, ma quello che vi consigliamo è di prestare attenzione anche alla forma del vostro viso. Se avete un volto ovale e allungato, forse è meglio optare per un gioiello dalla forma arrotondata e non pendente. Al contrario, se il vostro viso è tondo, lo chandelier single pendente fino alle spalle contribuirà a snellire il volto.

Il maxi mono-orecchino si valorizza legando i capelli in una coda di cavallo o in uno chignon. Se volete osare lasciate scoperto non solo il viso, ma anche le spalle. È un’esagerazione? Si lo è. Ma chi ha detto che non si può?

mono-orecchino

Fonte: Instagram

Tags: , ,




Previous Post

Il boots trend dell'autunno 2018 sono gli stivali da cowboy

Next Post

UN “TOCCO” di HALLOWEEN !





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *