Breaking

Stivali sopra il ginocchio? Assolutamente sì: ecco come indossarli

Consigli di STILE / November 9, 2018

Se vi piace osare, dovete assolutamente provare gli stivali sopra al ginocchio: ecco qualche consiglio sui look da adottare

Gli stivali sopra il ginocchio sono delle calzature molto belle che, se indossate con criterio e stile, possono diventare super glam. C’è un falso mito che aleggia da anni tra le donne, ossia che questo tipo di scarpe sono volgari e non adatte per un look da tutti i giorni. Non c’è niente di più falso. Abbinate ai giusti indumenti, diventano un must have perfetto sia per il look da giorno sia per quello da sera. Ecco come fare.

Un altro mito da sfatare, riguardo gli stivali sopra il ginocchio, è quello che stanno bene solo alle ragazze molto alte. Dimenticate Julia Roberts in “Pretty Woman”: non è decisamente quella la mise che dovrà fare al caso vostro. Anche le ragazze minute possono decidere di indossarli ed essere comunque al top. Basta avere qualche piccolo accorgimento e non vi faranno assolutamente sembrare più bassine.

Gli stivali sopra il ginocchio possono essere un capo molto versatile adatto a ogni tipo di outfit. Sono bellissimi abbinati a un paio di jeans super skinny e un pullover morbido. Attenzione: questo non deve essere troppo lungo, altrimenti accorcerà la vostra figura. Bene sceglierne uno che arriva alla vita, così da slanciare il fisico.

Non abbiate paura di abbinare, soprattutto per le uscite serali, un minidress o una gonna corta agli stivali sopra il ginocchio. L’importante è alleggerire questo look con un maglione oversize o un pullover molto ampio (e lungo) in modo da non risultare eccessive. Ovviamente tutto dipende da voi: se dovete andare in discoteca e volete sembrare delle moderne cat woman, nulla vi vieta di indossare un tubino di pelle stretch.

Se amate il total black, ecco l’outfit che fa al caso vostro: stivali al ginocchio, pantaloni di pelle, maglioncino corto e camicetta bianca. Completate il look con un cappello a tesa larga, un altro dei trend dell’autunno inverno 2018. Un evergreen con questo tipo di stivali, sono le gonnelline a pieghe molto corte, per un look da collegiale sexy e sbarazzino. Oppure gli hot pants in denim con camicetta pastello. Attenzione però: per questi due tipi di look, bisogna essere abbastanza alte. Per tutto il resto, non vi resta che sperimentare e divertirvi.


Tags: ,




Previous Post

Come indossare il cappotto animalier senza essere kitsch ed esagerate

Next Post

Come essere romantiche e sexy grazie alle calze di pizzo





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *