Care amiche dalla bellezza, in molte sarete rientrate dalle vacanze e, se io fossi in voi, se ancora non l’avete fatto, inizierei a dedicare qualche attenzione alla cura dei capelli specialmente se sono colorati o con colpi di luce od altro.
Dopo che in vacanza i vostri capelli hanno subito l’esposizione prolungata ai raggi solari e sono stati danneggiati alla salsedine, ora sarà necessario munirsi di prodotti che contrastino secchezza, disidratazione e sbiadimento della tinta preferita; tutti problemi che normalmente in città non si presentano e che quindi i vostri prodotti abituali non sono in grado di contrastare!
Procuratevi un olio apposito che sia versatile e dai molteplici utilizzi come l’OLIO di ARGAN un prodotto unico e indispensabile per questo rientro dalle vacanze!
Ecco alcuni suggerimenti per trarre i maggiori benefici da questo meraviglioso prodotto:
Iniziate il trattamento di bellezza nel caso di capelli molto secchi già la sera, massaggiando in primis il cuoio capelluto con movimenti circolari e lenti così l’olio lenirà la cute che è stata esposta al sole e allevierà anche eventuale desquamazione del cuoio capelluto…
Quando la microcircolazione si sarà risvegliata, passate dalla radice alle punte l’olio di Argan pettinando con un pettine di legno iniziando dalle punte e risalendo per districare i nodi senza traumi.
Avvolgete i capelli in un asciugamano o una t-shirt se avrete intenzione di tenerlo tutta la notte, oppure mettetevi un foulard in testa e trascorrete la vostra giornata in casa o al mare, se andate via per il week end.
La sera per il vostro shampoo sceglietene uno nutriente e rimuovete tutto l’impacco risciacquando con acqua tiepida e applicando una maschera idratante o salva-colore, se ne avete bisogno.
Dopo la posa, sarebbe utile effettuare l’ultimo risciacquo dei capelli con acqua tiepida e aceto bianco che chiude le squame e dona luminosità al capello .
Applicate il prodotto antisecchezza, anticrespo, ristrutturante ecc.. che più vi necessita, ma non solo:
Ricordate che il vostro olio di Argan può essere usato per capelli splendenti sia prima della piega che dopo!
Inoltre questo elemento è inserito in molte linee di prodotti per capelli che ne prevedono shampoo, maschere, fluidi ed altro ancora . Per aiutarvi nella scelta sappiate che la differenza la fa la concentrazione del prodotto e la sua origine biologica certificata per essere sicure che non siano contenuti fosfati, sodio e parabeni..tra l’altro.
La Leti
Tags: capelli al mare, capelli dopo le vacanze, capelli secchi, cura dei capelli, i consigli della leti, i murr, impacchi capelli, la leti, olio capelli, olio di argan, prodotti capelli danneggiati