Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Wheatgrass, ovvero, elisir di benessere a 360°

GREEN / May 21, 2013

1_cover_Wheat-grass_0

Tra le celebrities d’oltre oceano è già da tempo un must per garantirsi benessere, energia, il tanto ambito effetto detox, oltre a vitamine e minerali. In Italia è appena approdato in farmacia e online e prevediamo che, grazie alle sue proprietà quasi miracolose, saranno in molti a farne scorta….

2_wheatgrass

Si tratta della“WHEATGRASS”, l’ ERBA DI GRANO, che, bevuta sotto forma di SUCCO, abbinata spesso ad acqua frizzante e pezzetti di mela macinati insieme, come da tradizione per gli abitanti di Hong Kong, pare apporti benefici straordinari all’organismo, perché, oltre ad essere ricca di vitamine, clorofilla (dal potere disintossicante) e minerali, stimola il metabolismo e, attivando la flora batterica, migliora i processi digestivi. Inoltre, potenzia le difese immunitarie, migliora la fertilità, regolarizza il ciclo, ha un’azione anti-ossidante e stimola l’energia psicofisica.

3_wheat grass

Quest’ultima proprietà della wheatgrass è stata probabilmente quella che, dopo averne riscontrato immediati effetti positivi, ha spinto nel 1999 i dirigenti dell’allora neonata azienda, Google, ad introdurre la bevanda nel menu quotidiano della mensa dei suoi dipendenti per renderli subito mentalmente attivi, evitando che cadessero anch’essi vittime del tanto temuto effetto post prandiale, che, lo sappiamo tutti, va sempre a scapito del rendimento pomeridiano sul lavoro. Visti i successi dell’ora colosso informatico, a quanto pare l’esperimento ha dato i suoi frutti…

SONY DSC

Vi abbiamo detto che potrete trovarla in farmacia e online sul sito di Lio Verde, ma è possibile, con le dovute attenzioni, anche coltivarla da soli in casa propria!

Armatevi di pollice verde, buona volontà et..voilà i passi da seguire per piantare i semi ed ottenere pianticelle di erba di frumento che, una volta passati 7 giorni e raggiunti i 20 cm di altezza, saranno a disposizione per il vostro benessere:

5_istruzioni6_wheatgrass-tray

E ora non ci tocca far altro che sperimentare! Qualcuno di voi ne ha già tratto beneficio? Raccontateci la vostra esperienza!

Bacini

I MURR


Tags: , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Tata Rossana: riflessioni in libertà...

Next Post

THE GREAT SMOKEY EYES





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *