Domani è San Valentino!!!….abbiamo un’idea fantastica per voi aMURRini!
“PERCHÉ ANALISI INTROSPETTIVA”?
Noi siamo consulenti di moda. Il nostro sembrerebbe un lavoro fatto solo di prassi, di cura della superficie, di frivoli accorgimenti, e indubbiamente lo è. Ma il costante contatto con le persone, con i loro dubbi e le loro insicurezze in relazione al proprio aspetto esteriore richiede un approccio che abbiamo definito interiore, emozionale.
Sotto l’abito giusto deve esserci anche una persona consapevole di se stessa, almeno del proprio corpo, e questo riguarda il “fuori” ma soprattutto il “dentro”, e il modo in cui il “dentro” si prende cura del “fuori”. Questo è il concetto che sta alla base del nostro lavoro, e perciò noi definiamo “shopping psicoemozionale” il giro di acquisti che facciamo insieme alla persona che si è rivolta a noi per una consulenza. Psicoemozionale perché, mentre scegliamo abiti e accessori, ci facciamo raccontare dalla nostra interlocutrice, o dal nostro interlocutore, la sua storia e soprattutto cerchiamo di lasciar emergere le problematiche che li hanno spinti a rivolgersi a noi.
Solo attraverso l’empatia affettiva si attiva un vero meccanismo di cura. Di qualsiasi cura si tratti. Noi, per esempio, solo così riusciamo a veicolare tutto il nostro know how. Un sapere costruito negli anni, fatto d’incontri, di esperienze e naturalmente di moda.
Tags: amore, i murr, idea regalo, La Feltrinelli, regalo, san valentino, vestiti con stile