Optical, navy, coloratissime, maliziose e perfino fluttuanti. Sono le righe, protagoniste trasformiste di questa PE 2015. Che si preannuncia libera e fuori dagli schemi. Eh sì perché le righe non sono più strette nei loro confini, diventano espressione camaleontica di tutti i mood.
Richiamano la sensualità francese algida e insieme provocante in ALTUZARRA. Che sceglie le forme affusolate per accarezzare la silhouette. Diventano rock in GIVENCHY ma senza accenni alla durezza. Grazie allo chiffon si muovono leggere, passo dopo passo.
Sanno di freschezza quando “alla marinara” si accostano a gilet e bermuda oversize in SONIA RYKIEL. E sono le protagoniste dell’outfit nella palette grafica di ANTONIO MARRAS che fonde tra loro elementi differenti traendo ispirazione dall’artista Carol Rama.
Trasmettono vivacità nelle stampe color block di DSQUARED2 dal mood sporty e spensierato. Costruito con forme ampie, talvolta esagerate, dall’animo chic. Quando poi le righe colorano la maglia sottile di MISSONI, riescono anche a farsi eteree et voilà volano.
Sono forti e decise in DOLCE&GABBANA e LOUIS VUITTON. Colorate e strong sono per le donne che amano osare senza preoccuparsi delle trasparenze di una gonna fiorita o di un minidress esplosivo che non tutte possono portare.
Chiudiamo con le righe che diventano pennellate di bellezza in un VALENTINO nero che lascia intravedere la pelle candida con una grazia che incanta. E con ELIE SAAB che sceglie le righe per dare un tocco di inaspettato alla sua magnifica collezione ispirata ai fondali marini.
Ecco a voi bellezze…
E, mi raccomando, tutte in riga!!!
Bacini.
I MURR
GIVENCHY E ALTUZARRA
SONIA RYKIEL E ANTONIO MARRAS
DSQUARED2 E MISSONI
DOLCE&GABBANA E LOUIS VUITTON
VALENTINO ED ELIE SAAB
Tags: i murr, moda, righe, sfilate, trends