Breaking

TEMPO DI CAMBIAMENTI

Beauty / BEAUTY / beauty / March 25, 2015

Non so se sia colpa della primavera ma nell’aria si notano molti cambi look estremi che partono dai capelli per poi sconvolgere l’intero look di personaggi sempre sotto i riflettori!

I capelli spesso hanno dato forza e carattere ad alcuni personaggi al pari della loro abilità artistica: come non associare l’ascesa di Julia Roberts alla cascata di rossi ricci? O la grinta e la sfrontatezza di Sharon Stone al suo taglio ipercorto e spettinato?

Altre volte, invece, nuovi tagli netti hanno segnato l’inizio di un nuovo percorso nella vita di molte celebrities: pensiamo all’abbandono delle folte chiome di Hanna Montana  da parte  di Miley Cyrus  o  di Hermione Granger da parte di Emma Watson per non rimanere prigioniere del loro personaggio adolescenziale!

Icone trasformiste pop come Lady Gaga o Kate Perry non finiscono mai di stupirci a suon di stravaganze cromatiche o parrucche improbabili…

Molte nuove giovani attrici invece hanno avvalorato la loro bellezza e rafforzato la loro personalità azzeccando un bel taglio di capelli corto, come Jennifer Lawrence e Michelle Williams.

Viste le ultime settimane possiamo teorizzare che i cambiamenti più gettonati e di successo sono di tre tipi:

TAGLIO CORTO RASATO AI LATI

I due più in vista sono stati quello di Scarlett Johansson e di Kristen Stewart , dove il viso è molto esposto e spesso per sopperire alla mancanza del volume della cornice dei capelli si incentra l’attenzione sullo sguardo con un make up intenso.

Consigliato: a chi è giovane e a chi ha tratti somatici piccoli o regolari.

Sconsigliato: a chi ritiene i capelli un conforto e una sicurezza della propria immagine.

TAGLIO MEDIA LUNGHEZZA

Scelto come taglio-novità è la media lunghezza che non oltrepassa le spalle.

Consigliato perché regolando la lunghezza più o meno sotto le orecchie fino ad arrivare al collo si può correggere un volto troppo lungo, rotondo o dalla mascella forte cosi come un collo non molto slanciato. In più questa misura è un classico anti-age che funziona sempre, specie se accompagnato da una schiarita del colore che circonda il volto come ci insegnano Julia Roberts e Nicole Kidman.

DAL BIONDO AI TONI SCURI

Le donne che sono abituate a vedere attorno al loro viso un colore chiaro che le illumina e dà subito gioia, spesso non riescono a sopportare a lungo un colore leggermente più scuro come il castano delicato che l’attrice Dakota Johnson si è dovuta fare per non essere troppo seduttiva nel ruolo della protagonista del film “50 sfumature di grigio”. Dopo un mese dell’uscita del film la  ritroviamo infatti in un biondo californiano che evidentemente esprime meglio la sua personalità.

In altri casi invece, scurire leggermente il proprio colore abituale può far risaltare maggiormente il colore degli occhi, conferire più carattere o farci sentire “più naturali”.

DAI TONI SCURI AL BIONDO

Dall’invenzione del decolorante fino a qualche giorno fa, i cambi look che più accendono i riflettori nel giro di pochi secondi sono quelli in cui una star da mora decide di farsi bionda!

Da sapere che il passaggio non avviene quasi mai in una sola seduta (a rischio di bruciare i capelli) o al primo colpo e che non è facile tornare indietro.

Occorre inoltre tener presente la cura e i migliori prodotti necessari al mantenimento della salute dei capelli e del tono di biondo, oltre al controllo sulla ricrescita perché il colore sia sempre omogeneo e non si incappi in spiacevoli sfumature giallognole! Si tratta di un cambiamento radicale che vi farà rivedere anche il vostro make up abituale, colori e guardaroba perché una volta diventate bionde non sarete più le stesse…. Parola di Leti!!!!!!

Un uomo che ha ceduto al biondo? Jared Leto protagonista di un cambio look strabiliante!

By La Leti

SCARLETT JOHANSSON

FOTO 1(2)

NICOLE KIDMAN

FOTO 2(2)

DAKOTA JOHNSON

FOTO 3(1)

JARED LETO

FOTO 4(1)







Previous Post

TUTTE IN RIGA!

Next Post

GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE?





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *