Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

WHO WIN INTERNATIONAL WOOLMARK PRIZE (IWP) 2015?

Blog / Fashion / Fashion Show / Home Slider / New Designers / March 23, 2015

Se ben ricordate, lo scorso anno eravamo presenti il 21 febbraio a Milano nel Palazzo dell’Arte che ospita il Museo della Triennale di Milano ( http://www.imurr.com/trend-international-woolmark-prize-iwp-20132014/ ) all’evento che ha visto RAHUL MISHRA vincitore dell’International Woolmark Prize 2014.

Quest’anno invece M. PATMOS  ( http://mpatmos.com ) è stata proclamata vincitrice dell’International Woolmark Prize 2015 , durante l’evento di premiazione tenutosi a Beijing.

Una giuria d’eccezione che include l’importante stilista ed icona di stile Victoria Beckham e Angelica Cheung, direttrice di Vogue China, affiancate dai rappresentanti dei partner retail dell’IWP hanno decretato vincitrice M.Patmos, rappresentante per l’USA e l’immancabile Franca Sozzani.

Victoria Beckham ha dichiarato: “The International Woolmark Prize da’ un’incredibile opportunità ai talenti emergenti di tutto il mondo. Sono molto emozionata di essere qui a Beijing ed essere parte di questo importante evento. Sono convinta che M. Patmos rappresenti al meglio ciò che il premio di The Woolmark Company voglia simboleggiare.
La collezione era sapientemente costruita e il concept estremamente interessante”.

Colin McDowell, fashion commentator/giornalista e membro della prestigiosa giuria, ha dichiarato: “ Ho pensato che si trattasse di una collezione molto sofisticata che ha avuto il merito di utilizzare la lana Merino per rendere gli abiti eleganti ma dallo spirito giovane”.

Dopo una ricerca globale che ha coinvolto 21 nazioni e più di 60 stilisti, gli altri 4 talenti selezionati da ogni parte del mondo sono stati eliminati durante un’intensa sessione di giudizio: Augustin Teboul dall’ europa, V Major dalla China, STRATEAS.CARLUCCI dall’ Australia e Bird on a Wire dal Libano e noi non mancheremo di andarli a cercare sul web per capirne i talenti.
In aggiunta al prezioso riconoscimento, il vincitore riceve un contributo finanziario di AU$100,000 e l’opportunità di vendere la sua collezione nei più importanti retailer di tutto il mondo inclusi Harvey Nichols, Saks Fifth Avenue, 10 Corso Como, JOYCE, Isetan Mitsukoshi, David Jones and Mytheresa.com.

Marcia Patmos ha dichiarato: “Voglio ringraziare The Woolmark Company per avere creato questo importante contest a supporto di tutti i giovani designers emergenti. Sono davvero emozionata di vedere ciò che mi aspetterà in seguito a questa fantastica opportunità che mi è stata data”. La collezione sarà disponibile presso i retail partner a partire da agosto 2015 E NOI NON VEDIAMO L’ORA DI POTERLA VISIONARE DAL VIVO.

Buona giornata a tutti

Bacini

I MURR

image

 

image

image


Tags: , ,




Previous Post

ISTRUZIONI PER LA PRIMA VISITA.

Next Post

TUTTE IN RIGA!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *