Che la vostra estate la passiate al mare, in viaggio o in città, i vostri piedi, con questo caldo torrido, vi chiederanno di respirare e di non essere compressi in scarpe chiuse. Non sarà necessario arrendersi alle flip flop da spiaggia, quest’anno il trend è il sandalo alla schiava, o da gladiatore, ispirato alle calzature più usate dall’antichità, già a partire da 3.500 anni fa, diffusissime nel mondo romano, tra i primi guerrieri assiro-babilonesi e nel mondo greco. Negli anni ’50 sono tornati di moda per la stagione balneare, celeberrimi quelli in stile St.Tropez, ancora attualissimi e prodotti dal marschio Les Topeziennes.
Quest’anno li troverete di varie forme e altezze, con lacci, cinturini, strisce o fibbie fino al ginocchio a metà polpaccio o alla caviglia. se avete gambe non lunghissime, polpacci più robusti e caviglie poco sottili, vi sconsigliamo di scegliere sandali con allacciatura alta. Seguite liberamente lo stile che più vi piace, dal casual hippie chic, oppure più eleganti e con dettagli preziosi. Tra il tacco e la versione flat o zeppe, noi vi suggeriamo di investire nella seconda tipologia di sandali. Li troverete proposti da tutti i brand, avendo quindi ancora più possibilità di scelta tra stili e fasce di prezzo.
Bacini
I MURR
Tags: accessori estate 2015, gladiators, sandali schiava, sandalo, scarpe, shoes, shoes ss 2015, summer 2015, trend scarpe estate, tropeziennes