I designer hanno ripreso a guardare ad Oriente, realtà sempre più in crescita economicamente e che, stagione dopo stagione, si impone in fatto di nuove mode che si diffondono anche in Occidente. Ma culture e tradizioni millenarie di Cina e Giappone restano in perfetta armonia con la modernità e le avanguardie, senza mai estinguersi. E’ questo il fascino che colpisce i nostri occhi e suscita meraviglia e ci spinge a rielaborare e ad indossare la preziosità di sete e ricami floreali, volumi morbidi ed essenziali. Un altro segno di questo incontro tra i due mondi è la presenza sempre più massiccia di modelle e modelli orientali.
Manga e China girls un po’ geishe in cappottini, vestiti e gonne kimono o pijamas da sera, un po’ teen spensierate e decise a spasso con un chiodo rosa tra i grattacieli delle grandi metropoli caotiche come Shangai, Hong Kong o Tokyo, ma sempre femminili sfilano per questa Primavera – Estate sulle nostre passerelle raccontate da designers come Dolce & Gabbana, Gucci e Louis Vuitton. Ma questa è solo un’anteprima per il prossimo Autunno – Inverno ancora più all’insegna dell’ Oriental Mood.
I Murr’s Tips
Usato a piccole dosi, può essere inserito negli outfit quotidiani.
Un bomber ricamato o una gonna effetto “China” o una blusa con maniche a kimono possono andare a spezzare la routine e la monotonia di un outfit sottotono e noioso.
È importante, tuttavia, scegliere i giusti capi per la propria fisicità:
– Consigliati per la donna a mela ( senza punto vita) gli abitini corti in stile “China” che scoprono le gambe e non segnano il punto vita magari sdrammatizzati da un chiodo o da un blazer destrutturato.
-Per la donna a pera: consigliate le gonne svasate con punto vita segnato o i bomberini. Attenzione però al bomberino se avete il seno grande. Se non potete proprio farne a meno appoggiatelo sulle vostre spalle.
-Per la donna a banana: osate ma senza cadere nell’over, rischiereste di sparire in mezzo al vostro Outfit.
Se non volete azzardare con capi di abbigliamento in versione CHINA STYLE potete colorarvi con gli accessori.
Tags: #china, #chinagirl, #orientalmood, #trendchina, #trendcinese, moda, murr