Pitti Uomo, la kermesse modaiola fiorentina, ogni anno, d’estate come d’inverno, si rivela sempre una cartina di tornasole delle tendenze in corso e di quelle che verrano 12 mesi dopo. Anticipa e conferma mood, gusti, look prettamente maschili. E’ un momento di incontro e scambio tra trend setters, fashion influencers, buyers, fotografi, giornalisti, designers, addetti e appassionati.
Tutti raccontano ed esprimono il proprio modo di essere, anche all’insegna dell’eccentricità che è sinonimo di libertà.. E così non è difficile vedere gentlemen vestiti come gli aristocratici dei primi Novecento che sembrano appena usciti da una commedia di Pirandello o da un romanzo dello scrittore fiorentino, Vasco Pratolini, paglietta o cappello inclusi. Oppure catapultati in Congo tra i “Sapeurs” il fenomeno modaiolo degli ultimi anni, che ha rivoluzionato l’idea di gentlemen e di trend setter à la page.
Al Pitti si incontrano ancora una volta tradizione sartoriale Made in Italy, amata e ricercata in tutto il mondo, e innovazione sia tecnologica in fatto di materiali e soluzioni di abbigliamento, sia in fatto di tendenze classiche, inedite o un po’ pazze…
L’uomo che verrà sarà elegante e ricercato nel mondo di vestire, anche nei minimi dettagli che fanno la differenza, dal cappello al papillon in ceramica alla scarpa intrecciata in pelle, ma anche casual ultra chic, nel tempo libero vestirà righe all over, nei toni del blu, azzurro e bianco, bermuda lunghi e corti sopra stringate classiche, ma anche su sneakers coloratissime e fantasie classiche, etniche, funny e guizzi vivaci di colore su cravatte, costumi da bagno e camicie.
Per voi una brave carrellata dei nostri colpi di fulmine tra street style, novità, mood, outfit e accessori individuati al Pitti Immagine 90.
Bacini
I MURR
Tags: #fashion, #firenze, #modauomo, #pittimmagine90, #pittiuomo, #tendenzeuomo, IMURR, man, pitti, uomo