Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

TRA SOGNO E REALTÀ

KIDS / December 7, 2014

Tra poco è NATALE e il problema si ripropone…. Ma Babbo Natale esiste?
Sì, NO, FORSE !?
Beh sicuramente per i piccoli sì!
E per gli altri?
Io non amo distruggere i sogni, visto che da sempre l’uomo ha avuto il desiderio/ bisogno di credere in qualcosa di fantastico.
Ricordo ancora molto bene che dispiacere, quando la mia compagna delle elementari mi ha detto: “Babbo Natale non ESISTE!”.
E allora perché non lasciare quell’alone fantastico di mistero?
Io, quando Gabriele era in quella fascia intermedia nel “non ci credo, ma forse sì, forse ci credo, altrimenti non ricevo regali” (però era già grandino), ho preferito parlargli chiaro e gli ho detto che per me esisteva, ma quando lui ha detto “Ma dai, mamma!”, ero sicura che sapesse ormai già tutto e ho preferito dirgli che sì, è vero, non esiste, però mi fa piacere credere che esista e quindi per me esiste! So ad esempio che quando anche MARIO ha fatto la domanda ai MURR, loro gli hanno risposto: “BABBO NATALE ESISTE SOLO PER CHI CREDE IN LUI” e stanno pensando anche di organizzare per la prossima estate un viaggio in Lapponia per andare a vedere e conoscere proprio BABBO NATALE nella sua casetta.

E voi come avete trattato questo tema così delicato?
Non dimenticate che ieri era San Nicola e per molti è come Babbo Natale e che il 13 dicembre si festeggerà Santa Lucia , protettrice degli occhi, ma per alcuni, come i bergamaschi, porta doni al posto di Babbo Natale.

Alla prossima!
TATA ROX E I MURR

800px-1914_Santa_Claus


Tags: , , , , ,




Previous Post

FUNGHI ALLA PIASTRA RIPIENI DI RADICCHIO, PORRI E CIME DI RAPA

Next Post

WISHLIST di ANTONIO-LINEA NICE POMADE





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *