Ormai siete prossime alla partenza, care amiche della bellezza e, dato che anche al mare vorrete rimanere amiche della bellezza, fate in modo di ricordare questi consigli:
1- Ricordate che il sole non vi aspetta in spiaggia, ma inizia ad attentare alla salute della vostra pelle appena uscite di casa, quindi il primo strato di crema altamente protettiva ve lo dovrete spalmare già prima di uscire soprattutto sul viso, spalle e decolleté.
2- Prestate molta cura al contorno occhi, collo e orecchie, spesso dimenticate, mentre usate uno stick ad alta protezione per labbra ed eventuali macchie della pelle e soprattutto i primi giorni e, quando il sole è molto alto, proteggetevi con un cappellino.
3- Per il corpo potreste anche scegliere di abbassare il fattore di protezione, sempre prestando attenzione a zone poco considerate, come piedi e retro delle ginocchia, oggi facilmente raggiungibili da creme solari spray e comunque ripetendo l’applicazione ogni 3 ore almeno.
4- I capelli, inoltre, vanno salvaguardati e protetti con filtri solari e oli e prodotti specifici per le punte, se sono lunghi, avendo cura di sciacquarli molto bene dalla salsedine, utilizzando uno shampoo delicato e successivamente una crema nutriente, perché restino morbidi e non si inaridiscano spezzandosi o riempiendosi di doppie punte. Non sottovalutate l’uso di cappelli o turbanti, per le più glamour!
5- Portate con voi anche il necessario per prendervi cura dei piedi, poiché passando molto tempo su zoccoli e ciabatte, sabbia ecc… la probabilità di avere talloni duri non sarà così remota!
6- Usate per la vostra doccia serale, oli da bagno delicati e restituivi che aiutino l’elasticità della pelle e fate seguire dall’applicazione del doposole appositamente formulato
7- Per ridurre l’effetto aging dei raggi solari, la sera applicate sul viso un siero che ripari il derma, prima della crema e, se vi esporrete molto al sole, fate attenzione che la pelle non si ispessisca divenendo ruvida e scura: scegliete un peeling delicato che vi liberi dalle cellule morte e vi terrà lontana l’abbronzatura leopardata!
8- Non scordatevi l’acqua termale spray, mi raccomando!
Ora si, che siete pronte!!
Buone vacanze!
La Leti
Tags: beauty al mare, capelli mare, capelli secchi, capelli sole, creme solari, cura della pelle, filtri solari, i murr, La Leti Make Up Artist, macchie solari, pelle al sole, protezione solare