Breaking

MILANO NASCOSTA: ROOTS #findyourMFW

Blog / Lifestyle / January 15, 2016

Oggi vogliamo svelarvi ROOTS Milano, ” un salottino creativo”, Barberia, Hair Dresser e Tattoo, aperto da poco, che grazie alla nostra app URBAN FINDER abbiamo trovato nella nostra bella Milano nascosta.

Passeggiando in zona Bocconi, a pochi passi dalla Darsena, noi che siamo sempre alla ricerca di qualcosa di originale e speciale, abbiamo subito notato ROOTS che ha subito catturato la nostra attenzione, ricordando come stile, quello dei barber-shop londinesi di una volta. 

Al civico 2 di viale Bligny, ci siamo  immersi in un’atmosfera accogliente dall’aria retrò, un salotto nato dall’idea di Lucille, ex stilista ora tatuatrice e del suo gruppo di amici che ci hanno accolto e raccontato la storia di Roots Milano.

Lucille ha trasformato in lavoro la sua vera passione, i tatuaggi, condividendo il progetto con il suo gruppo di amici professionisti del settore. 

La scelta del nome non è affatto casuale. “Roots” = “Radici” deriva dall’immagine degli amici di tornare alle radici ossia alle origini ( le radici simbologicamente rappresentano la famiglia) dopo esperienze lavorative diverse e variegate. 

“Le radici di ognuno di noi sono ciò che più di importante abbiamo e alle quali, pur talvolta allontanandoci dalle situazioni di vita, siamo ricondotti grazie alle sensazioni”.

Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso. 

Un’atmosfera vintage in netto contrasto con elementi del presente: oggetti “di famiglia” e di design, immagini di celebri icone tatuate e pareti variopinte, garantiscono un’esperienza indimenticabile, accompagnata dalle note di una ricercata selezione musicale di sottofondo: una compilation americana di vecchi vinili anni ’40-’50-’60 che fa respirare l’atmosfera del periodo.  

Tattoo shop, hair dresser e non solo, ROOTS è un vero e proprio ricettacolo di creatività, che ha saputo stuzzicare la nostra curiosità dove molte delle cose esposte sono in vendita. 

Abbiamo trovato davvero delizioso il fatto di avere a disposizione anche qualche libro da sfogliare mentre si attende. E se volete, poterlo anche comprare.

“Place to be” per eccellenza, sa come rendere ogni esperienza davvero unica, anche perché il sabato mattina ai clienti sono offerte le golosità appena sfornate di Ofelè ( guardate la nostra recensione qui http://www.imurr.com/food-hunting-ofele-pranzo-e-coccole/). 

Come non sentirsi immediatamente coccolati dalla gentilezza e ospitalità del personale già prima di iniziare qualsiasi trattamento?

Non è possibile non  fermarsi davanti a Roots Milano. Non passa infatti inosservato per le sue caratteristiche e particolarità già in vetrina, sempre in cambiamento,  luogo di esposizione per artisti e designer emergenti o già affermati.

È consigliato prenotare.

 

ROOTS Milano

Viale Bligny, 2

Tel. 02 36565508

Lun 12.00-19.00

Mar – Gio 10.00-21.00

Mer – Ven – Sab 10.00-19.00

http://www.rootsmilano.com/

Seguiteci anche nei prossimi giorni perché, in occasione della FASHION WEEK UOMO vi sveleremo altri posticini speciali che abbiamo trovato con la nostra app URBAN FINDER del cuore!

Scaricatela anche voi, e’ GRATIS! #findyourMFW #urbanfinder

Tutte le foto sono scattate con IPhone 6 Plus.

 

IMG_3527

I prodotti naturali di BLACKBEARD

IMG_3531

ANTONIO MURR in fase di trattamento.

IMG_3544

Un rasoio elettrico.

IMG_3520

Una parete di ROOTS

IMG_3519

Un dettaglio della parete.

IMG_3521

Alcuni prodotti CREW usati da ROOTS

IMG_3526

Il bancone con alcune sedute.

IMG_3529

Uno dei quadri di foto vintage appesi.

IMG_3542

Una delle due sedute nel salottino di attesa di ROOTS

IMG_3532

Dettaglio della scala che porta al piano inferiore dove si eseguono i tatuaggi.

IMG_3543

Una bicicletta e’ appesa al soffitto.

IMG_3539

Dettagli del piano inferiore.

IMG_3538

Dettagli di quadri appesi alle pareti con tatuaggi.

IMG_3535

Altri dettagli del piano adibito ai tatuaggi.

 

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

GOLDEN GLOBES 2016 - Best Dressed

Next Post

#findyourMFW





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *