Dopo avervi introdotto al clima generale della Milano Fashion Week Spring /Summer 2015 (http://www.imurr.com/milano-man-fashion-week-ss-2015-luomo-che-verra-e-il-new-normal/), vogliamo presentarvi due brand che abbiamo visto sfilare e che hanno in comune una grande EVOLUZIONE/RIVOLUZIONE, ripulendosi di quelli che sino ad allora erano stati i loro MUST…
JOHN RICHMOND
Inaspettatamente no more punk, borchie e teschi che contraddistinguevano il brand. Al loro posto abbiamo visto sfilare una collezione molto pulita, classicamente brit all’inizio poi dal mood SPORTY moderno con stampe su t-shirt e applicazioni, colori naturali che poi si accendono in rossi intensi e blu, abiti con short incolori, sottobosco bruciati, bianco e nero, motivi paisley dall’effetto optical e pattern a corna di cervo.
Sempre sporty chic gli outfit con mini shorts e felpe con cappuccio con stampe, anche senza maniche, abiti con shortini con stampa all over abiti pied de poule e outfit stile teddyboy dei college americani. Dettagli-decoro sono zip e reverse a contrasto su giacche e giubbini.
Per la sera un mood decisamente più glam e immancabilmente rock con camicie e giacche smoking e chiodi con ricami e applicazioni preziosi sulla schiena o parziali su spalle e décolleté, bomber preziosi su pantaloni da biker.
E ai piedi? Sneakers da basket e sandali.
DAKS
NO MORE CHECKS, anche all’insegna di un nuovo percorso creativo e stilistico per il brand. Il pattern che prevale è l’alveare e lo stile TAPISSERIE anni ’70.
Colori pastello e tone down, non accesi nelle sfumature del senape, grigio, blu, carta da zucchero. I tessuti Cachemire e seta.
Tagli asciutti anni 60 . Doppi petto in tipico stile bristish anche con short a contrasto sotto, come vuole il mood sporty casual della prossima Primavera-Estate. Pantaloni sopra la caviglia.
Non abbiamo amato gli shorts (in pelle e tessuto) troppo corti, né i jogging pants in maglia a strappo skinny (sull’uomo, no!) e nemmeno i calzettoni in filo di Scozia.
Immancabili quest’anno, ancora una volta, le scarpe da ginnastica e in pelle con suola di gomma.
To be continued…
Bacini
I MURR
Tags: milano moda uomo, mmfw ss 2015