Le sfilate del designer svizzero Philipp Plein, si sa, sono sempre dei veri e propri show a 360° con tanto di esclusivo afterparty. Stagione dopo stagione, si avvicendano temi che caratterizzano la cornice e l’intera location in base al mood delle collezioni in passerella. L’uomo della prossima primavera estate sarà navy, acquatico ed esotico… Ecco allora la sfilata ospitata nella storica piscina piscina Caimi di via Botta a Milano, allestita e riaperta per l’occasione.
I modelli sfilavano a bordo vasca mentre in acqua si svolgevano giochi con moto d’acqua, flyboard con salti acrobatici ed uno show di nuoto sincronizzato. Durante la sfilata, ad animare musicalmente lo show, questa volta si è esibito il rapper statunitense Theophilus London.
Novelli marinai, così scanzonati da parere talvolta pirati, abiti color block, giacche doppiopetto e bomber caratterizzati da maxy-stampe, jeans skinny (volutamente) rotti e così via.
Navy sono i colori dominanti che si mixano o presentano da soli: il bianco, il rosso, il blu e il nero.
Su questi capi il dettaglio è tutto: e così chiodi in pelle con dettagli in borchie. Stemmi, toppe, stampe di squali, tucani e buganvillee su t-shirt, pantaloni e capispalla. E poi pellami esotici, pitone e coccodrillo per sandali preziosi e zaini o borse, micro-cristalli sulle snakers. In esclusiva hanno sfilato una selezione degli occhiali da sole più iconici di Italian Indipendent.
A voi una breve carrellata di assaggio dell’uomo Philipp Plein SS 2015.
Che ne dite?
Bacini
I MURR
Tags: acqua, i murr, man, milano fashion week, mmfw ss 2015, navy, philipp plein, piscina, sfilata, water