Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

IL CAMBIO DELL’ARMADIO

KIDS / October 19, 2013

Ciao a tutti, eccoci di nuovo insieme!

Dopo una settimana dalla pubblicazione dello scorso post http://www.imurr.com/la-scelta-dei-vestiti/, dove ho affrontato la scelta dei vestiti per i bambini, ho pensato che oltre ad essere importante che i bimbi possano scegliere i propri capi in autonomia, ma che a volte diventa un’impresa titanica, perché negli armadi c’è grande confusione e non solo abiti.

 shutterstock_116845192-300x200

Eccomi così a trattare un nuovo argomento, ossia quello del “ temuto” CAMBIO DELL’ARMADIO” e sono certa che ogni persona che almeno una volta si sia trovata ad affrontarlo sappia bene di cosa sto parlando.

Superato il primo momento di sconforto, secondo me bisogna organizzare un vero e proprio “PIANO D’AZIONE”.

Ecco il mio.

  • Togliete i giochi, libri etc…e liberate la scrivania ed il letto  in modo da avere un piano di lavoro sgombro da ogni distrazione.
  • Selezionate gli indumenti che possono essere riutilizzati per l’anno prossimo e togliere quelli che sono diventati piccoli.
  • Dividete gli abiti per categorie, ad esempio le camicie con la manica lunga vanno separate da quelle con la manica corta
  • Procedete con le varie divisioni fino alla conclusione

 shutterstock_84109234-640x423

RICORDATE PERO’ CHE IL NOSTRO OBIETTIVO E’ L’AUTONOMIA DEI BAMBINI.

Io per mio figlio Gabriele ho organizzato 3 cassetti per la lingerie alla sua portata : uno per le mutande, uno per le calze ed uno per le canottiere e le t-shirts a mezza manica. Ho posizionato tutto  in modo tale che lui possa prendere la lingerie da solo e si senta grande quando fa la scelta.

bricolage-idea-per-rivestire-un-cassetto

Naturalmente preparatevi, perché quando il bimbo fa la scelta, prima di decidersi apre e stropiccia parecchie cose ma vi garantisco che vedere suoi occhi brillare con aria soddisfatta dire:

E’ QUESTA E’ QUELLA CHE VOLEVO  dà una grandissima soddisfazione!

Armadio bimbi

Penso che sia giusto coinvolgere i bambini anche in questo e quindi una volta messo tutto in ordine e’ fondamentale spiegare loro dove e come sono stati disposti tutti gli indumenti cosi che poi non li sentiremo piùpiù dire: “ DOV’E’ QUESTA O QUELLA MAGLIA?”

60134

 Questa è la mia strategia e voi quali strategie adottate per il cambio dell’armadio dei vostri cuccioli?

Alla prossima!

TATA ROX


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

TREND - LET'S ROCK!

Next Post

PEPERONCINI PICCANTI RIPIENI con granella di pistacchi





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *