Chi ha detto che il long dress sia l’abito adatto solo alle grandi occasioni e ad eventi serali? Vero, ma non solo… In realtà tra i mood più hippie chic, la sdrammatizzazione dei capi più formali in versione giorno e casual chic, oltre che la tipologia di tessuti, patterns e decorazioni e la scelta di capispalla e scarpe da abbinare, è sempre più facile e divertente scegliere il lungo per la vita in città.
I modelli possono essere dritti e sinuosi per le più snelle o taglio impero o a palloncino per abbracciare con discrezione le forme più morbide.
Splendidi e stampati in fantasie cachemire e folk quelli in chiffon, seta o velluto di Etro, Giambattista Valli e Anna Sui. Più casual il lungo di Tommy Hilfiger.
Non mancano certo le opzioni per essere davvero waw e seducenti. Infatti sarà lui, il long dress, il vostro nuovo alleato per sedurre nelle occasioni speciali o semplicemente per festeggiare il prossimo Capodanno in grande stile. Invernale e rosso per le feste il Ralph Lauren con scollo vertiginoso, o quello più castigato ma impeccabile, come quello anche da principessa con corpetto bustier e gonna ampia, entrambi di Oscar de la Renta. Trasparenze in fucsia e da gran sera per Reem Acra.
I Murr’s Tips
Un abito lungo in chiffon, felpato con ampi spacchi laterali, felpato o in velluto possono essere la divisa più cool e grintosa per affrontare la giungla urbana, magari abbinando un paio di sneakers, di bikers o cowboy boots o stivali alti.
Se l’abito è sbracciato o troppo leggero e per i giorni più freddi, non dimenticatevi di giocare a sovrapporre al vostro long dress capispalla grintosi come un chiodo, una giacca militare o un caban o un cardigan lungo con spacchi laterali. Giacche e bolerini corti in velluto, sono l’alternativa di sofisticata ed elegante. Per l’inverno i classici maxi cappotti lunghi neri, grigi, cammello o in check saranno il tocco caldo e cool che completerà il vostro outfit.
Bacini
I MURR
Tags: #a/i2016-17, #abitolungo, #autunnoinverno2016, #fw2016/17, #ilovemur, #longdress, abiti, IMURR, trend, vestiti