Breaking

Icon bags: BALENCIAGA Motorcycle

Accessories / August 13, 2013

La borsa urban chic per eccellenza di cui le star d’Oltreoceano non possono fare a meno, ma anche amata nel Vecchio Continente, è la Motorcycle bag BALENCIAGA.

Il modello, così come lo troviamo in commercio, nacque in realtà per un errore di produzione a cui il suo creatore, il direttore creativo della Maison Nicolas Ghesquière (che solo da pochi mesi ha passato il testimone ad Alexander Wang), nel 2001, non volle porre rimedio, ritenendo con lungimiranza e spirito visionario che, nonostante un’eccessica morbidezza, poca struttura e troppa legerezza, la borsa dovesse essere presentata alle sfilate dell’anno dopo, così come era stata prodotta.

Fu donata all’allora direttirce di Vogue Francia, Caroline Roitfeld, che se ne innamorò subito, ne seguirono recensioni positive, foto ed ecco il successo. Madrina d’eccezione, Kate Moss.

La Motorcycle bag è di forma rettangolare, la straordinaria morbidezza è data dalla pelle d’agnello e si presenta con variazioni di frange sulle zip, borchie metalliche .
Come per tutte le it bag le variazioni di colori e pellami in cui è disponibile sono tante e cambiano di stagione in stagione.

Il modello più classico è la CITY, di dimensioni medie, vi è poi la FIRST, più piccola e la WORK che è invece la più grande.

Per la sua aria casual, le misure perfette e i dettagli la Motorcycle bag Balenciaga è un’altra giovane borsa che ha rapidamente raggiunto lo status di icona e di CLASSICO per tutte le donne che amano essere glamour anche nel quotidiano.

Voi ne avete una? Quali dimensioni prediligete? City? First? Work?

Raccontateci perché la amate tanto o è uno dei vostri oggetti del desiderio?

Bacini

I MURR


Tags: , , , ,




Previous Post

INSALATA FREDDA DI LENTICCHIE ALLA LIGURE

Next Post

UN MARE PIENO DI VITA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *