Diteci la verità? State già iniziando a programmare week end e vacanze per l’estate che sentite alle porte? Avete già iniziato a sognare immaginandovi al mare, su spiagge selvagge e incontaminate sotto il solleone o all’ombra di una palma a sorseggiare un succo di cocco e ananas? Certamente nel vostro sogno ci sarà anche l’outfit adeguato, che oltre ad un costume che vi sta a pennello e un pareo o un paio di shorts con un top crochet, comprenderà un bel cappello in paglia a tesa larga.
In linea col trend hippie boho chic, per quest’estate l’accessorio must have sarà proprio il capello a tesa larga, preferibilmente in paglia e decorato con nappine (come quelli da me amatissimi di Mochilla Milano), inserti colorati (Accessorizes), classici nastri in gros grain, bagliori dorati di piccole paillettes sparse tra i fili di paglia, bordi delle tese “sfrangiati”, piume, scritte ricamate che esprimono il vostro mood “vacanziero” e rilassato. Ne sono un esempio i meravigliosi cappelli di Eugenia Kim, già in voga dall’anno scorso e protagonisti di tanti scatti social.
Spesso anche visitare negozietti e banchi vintage potrebbe essere l’occasione per trovare un bel cappello vintage in paglia, oppure online su etsi.com come su altri siti, come Asos, potreste scovare a poco qualche bel copricapo e farlo personalizzare, se possibile.
Scegliete il vostro cappello e portatelo con voi in viaggio, al mare come alla scoperta di città e villaggi assolati. Sarete ultra-chic e protette dal sole!
Tags: #beachhats, #capelliinpaglia, #cappellidaspiaggia, #cappellirafia, #eugeniakim, #trendcappelli, #trendestate2017, IMURR, murr