Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

DESA NINETEENSEVENTYTWO: l’eccellenza del vero lusso velato

Accessories / Fashion / Home Slider / August 28, 2015

In qualità di Ambasciatori del Made in Italy all’estero e dall’estero Ricercatori di Creatività da diffondere in Italia, come già abbiamo fatto durante i nostri viaggi in Giappone, Germania e Israele,  ci siamo interessati al Made in Turkey.

Abbiamo avuto modo di presenziare a Milano, nella cornice storica e affascinante di Palazzo Serbelloni, tra stucchi, specchi, soffitti affrescati e immensi lampadari di cristallo , ad un esempio di lusso e di eccellenza nel settore della creatività turca: la collezione Autunno Inverno 2015/16 delle borse DESA NINETEENSEVENTYTWO. 

Desa è un marchio che nasce nel 1972 dall’intuizione della famiglia Celet, produttori “leader” in Turchia nella creazione di prodotti in pelle di altissima qualità.

Desa spicca per il suo processo di ricerca di materiali pregiati, l’eccellenza delle concerie e la capacità di sviluppo di un prodotto artigianale unico e distintivo: tutto questo ha contribuito al successo del marchio e del suo alto posizionamento.

Tradizione, artigianalità, creatività, design e tecnologia sono i pilastri e i valori aggiunti del brand che, insieme all’idea che il – LUSSO VELATO si celi dietro i dettagli, senza essere ostentato -, fanno delle borse Desa prodotti di vera eccellenza che non conoscono la fugacità delle mode, ma sanno vivere e sopravvivere nel tempo come vere icone di stile.

La collezione AI 2015/16, che abbiamo avuto modo di guardare e toccare con mano in ogni suo dettalgio, si ispira al film Un historie simple e in particolare a Romy Schneider, attrice celebre per aver interpretato da giovane, i film sulla Principessa e poi Imperatrice Sissi, ma anche nota per la sua personalità, per la sua bellezza delicata e la sua innata eleganza.

Novità della stagione e’ quindi la borsa ispirata allo stile discreto e sofisticato di Romy Schneider: la ROMY Bag, una tote in pelle multicolor disponibile in tre modelli e in pellami e colori diversi oltre che in versione maxi e small,  che dal primo istante e’ riuscita a conquistare anche noi.

La Nappa Lux, lo Struzzo, il Camoscio, la Pelliccia e la pelle elaborata “Cervo”, sono le assolute protagoniste di questa stagione e la collezione é stata caratterizzata da dettagli di intrecci fatti a mano nella tradizione della cultura Ottomana e dalla nuova chiusura metallica ricoperta di pelle.

E’ sempre bello sapere che esistono accessori, come queste bags, che possono cambiare un outfit, enfatizzare e far brillare il nostro stile senza per questo apparire a tutti costi. La tendenza passa LO STILE RESTA!

Che ne dite di queste meravigliose icone di stile?

Hanno colpito anche il vostro cuore?

Bacini

I MURR

PDEXLYW5227162

La spettacolare location di PALAZZO SERBELLONI dove e’ stata presentata la collezione DESA

Romy Bag

Romy Bag

romi

ROMY SCHNEIDER

KGPISUY6770291

Romy Bag

Romy Bag

Romy Bag

Romy Bag

6B427B8E-42E5-43A2-A565-E684C7CA8D25

La Romy bag fotografata da noi alla presentazione della collezione AI 2015-16

230

Antonio MURR sta fotografando un modello della nuova collezione.


Tags: , , , , , , , , , , ,




Previous Post

L'OLIO MIRACOLOSO

Next Post

PACCHERI MEDITERRANEI





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *