Mercoledì scorso vi siete stupiti dell’assenza sul nostro blog del post beauty della Leti? Niente paura, in questa settimana così piena di impegni per tutti tra le sfilate e la nostra collaborazione insieme a Testanera, l’appuntamento con i suoi preziosi consigli è solo rimandato a oggi! La Leti ha studiato tutte le tendenze del prossimo inverno in fatto di make up di questa Fashion Week, in cui protagonista assoluto è il color burgundy, e vi svela tutto in questo post.
Da settimana prossima la rubrica de La Leti tornerà come di consueto ogni mercoledì!
Bacini
I MURR
Passata la fashion week anche da Milano, abbiamo potuto vedere in prima persona quello che sarà il futuro per l’inverno nel nostro armadio e non solo: ciò che sarà dei nostri capelli e dei nuovi colori per un make up invernale di tendenza!
L’universo dell’hair styling è caratterizzato da creazioni minimali prive di eccessi (non ho detto facili da realizzare!!) con trecce e raccolti morbidi leggermente destrutturati e con un grande favore nei confronti della novità “look effetto bagnato” sull’intera chioma oppure solo sulla sommità, lasciando poi, capelli lisci naturali fino alle spalle.
Nel mondo del make up i mood più scelti sono stati quelli bon ton ed effetto nude oppure quelli con labbra molto cupe.
Nello specifico del look naturale, il colore di riferimento è quello delicato del pesca , dove con la stessa sfumatura si enfatizzano occhi e zigomi e dove in alcuni casi viene aggiunto un tocco di carattere in più bordando la rima inferiore dell’occhio col nero.
Lo smoky eye più originale è ancora quello ottenuto con la sfumatura su tutta la palpebra di un colore bronzo-mattone che valorizza lo sguardo ma non lo rende troppo aggressivo:assolutamente da provare!
Il colore che domina in questa settimana e più rimane impresso, grazie anche all’abilità della creatrice dei due look per due delle passerelle più attese (Pat McGrath per Gucci e Prada)è quello ormai noto come Burgundy! Trattasi di un vinaccia molto cupo (non sfocia nel viola), che se facilmente si sarebbe potuto immaginare sulle labbra,e ha letteralmente stupefatto sugli occhi delle modelle “cattive” ,severe ed essenziali nel loro wet look liscio e rigido, da Gucci
Le labbra sebbene tutte molto scure e cupe, hanno differenti risultati grazie a differenti astuzie nell’applicazione: quelle da Prada hanno un color burgundy che dall’interno della mucosa labiale sfuma al centro della bocca conferendole una tridimensionalità volumetrica naturale
quelle da Dolce e Gabbana sono classiche nel contorno e nella stesura del rossetto con sfumatura omogenea, sono invece violacee e disegnate a stampo per Marras e Fendi, mentre curiosamente da Emporio Armani la voluminosità della bocca è ricreata grazie a due differenti colori e texture applicate in zone precise: un contorno e angoli esterni riempiti a matita e quindi opachi e scuri, e un rossetto più chiaro e luminoso nella parte centrale delle labbra.
Prendiamo appunti per il nostro look acqua e sapone e scegliamo pesca e biscotto scongiurando però l’effetto “polverone mattone anni 80”
Mentre per il colore novità del rossetto invernale, sappiamo già che potrà essere solo e soltanto burgundy!
Nell’immediato futuro primaverile c’è sempre la stra-amata combinazione sofisticata celeste+corallo e per le più coraggiose (e young) il celeste total block!
La Leti
Tags: 2013, burgundy, donna, make up, milano, moda