Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

APRI GLI OCCHI!

BEAUTY / Beauty / June 12, 2013

Loreal_4Mentre Rimmel è una casa cosmetica fondata a Londra, nel 1834 dal Sig. Eugene Rimmel, il moderno mascara (in italiano, da “maschera”) fu inventato nel 1913 da un chimico per la bellezza dello sguardo della sorella Mabel.

Dopo aver brevettato il composto di polvere di carbone e vaselina gelatinosa e dato il via alle vendite per corrispondenza…fondò la ormai nota compagnia cosmetica Maybelline!!!

La versione del mascara compatto, a panetto, da poter usare bagnando uno spazzolino, separato nella confezione, non giunse che fino al 1957, quando la Signora Helena Rubinstein dette vita alla confezione moderna di questo strumento come è ancora oggi!

2_o08000688124940413163_mascara_secco

1. COME LO SCELGO?

E’ vero che molti mascara propongono e promettono più effetti contemporaneamente ma io, che credo nei casi specifici, suggerisco di scegliere il mascara in base alla caratteristica delle vostre ciglia e al risultato desiderato.

Se ad esempio un mascara si propone di incurvare le ciglia, sarà maggiormente costituito da cere e resine in grado di piegare le ciglia, un mascara allungante sarà formulato con setole di nylon che avvolgono e micro fibre che come extention, allungano le ciglia, mentre l’effetto volume è garantito da più setole di nylon che avvolgono le ciglia più piccole a quelle più grandi infittendo la trama delle ciglia

4_scovolini mix (1)

E’ la scelta dello SCOVOLINO che fa la vera differenza tra i mascara e il loro risultato:

  • – Più è grande e folto, più avrà come obiettivo l’infoltimento o il conferire volume facendo aderire le ciglia più piccole a quelle più lunghe generando spessore, sfruttando il movimento a zig zag

  • non sono indicati a chi ha ciglia rade e corte poichè si appiccicherebbero tra di loro!

  • – Viceversa, scovolini stretti con denti fitti o in silicone, districano le ciglia raggiungendo anche quelle più corte e separandole, le definiscono anche allungandole

molto utile anche per chi ha ciglia già molto folte da definire e non da rendere troppo drammatiche!

Per ciglia più lunghe: passare rapidamente lo scovolino senza esitazioni per poi ripetere una volta asciutto!

2. COME LO METTO?

Visto che l’ultima volta vi avevo lasciato alle prese con il piegaciglia, direi che una volta piegate ad effetto e totalmente PULITE, sono pronte per l’applicazione del mascara scelto!

Si preleva la giusta quantità di mascara facendo attenzione a non fare entra/esci con lo scovolino, in quanto ciò introduce semplicemente aria all’interno della confezione favorendo l’asciugatura del mascara e il suo deterioramento!

Poichè il risultato a cui miriamo è uno sguardo al top, concettualmente dobbiamo capire che la quantità di prodotto usata avrà un “peso” sulle nostre ciglia e quindi una fase molto importante è il consolidamento delle radici perchè esse dovranno supportare nel tempo tutto lo sviluppo della lunghezza e il rivestimento che effettueremo sulle ciglia!

5_Schermata 2013-06-11 a 11.16.13 PM

o Partite quindi dall’attaccatura più vicino possibile alle palpebre, dalla zona centrale a quella esterna e compiendo un movimentoZIG ZAG risalite fino alla metà della lunghezza delle ciglia sforzandovi di spingere delicatamente in sù!

o Velocemente riposizionate alla metà della lunghezza per rivestire la metà mancante e raggiungere lentamente le punte! Non abbiate fretta: sostate qualche secondo per imprimere la direzione ottimale!

o Nell’effettuare tutto questo dovrete imparare a far ruotare lo scovolino su se stesso!

La mossa del coraggio: mentre gira su se stesso, sale dalle radici alle punte compiendo uno zig zag!!!

o Con la punta dello scovolino (più sottile) occupatevi delle ciglia più interne, verso il naso, e dopo di quelle inferiori sporcandole appena alla radice con un pò di colore oppure rivestendole totalmente se avete optato per un make up deciso anche sotto l’occhio

o Siete pronte per la seconda passata di mascara, sempre che le vostre ciglia si siano disposte nella maniera desiderata e non ci siano grumi.. Se così fosse, armatevi di pazienza e di un pettinino, così:

6_, pettinino (1)

Da sapere:

Esiste un mascara trasparente, per ciglia e sopracciglia, che le fisse e rende più lucide con un effetto totalmente naturale!

Esiste un primer per ciglia veramente sottili o estremamente corte che le irrobustisce e crea uno spessore maggiore!

Esiste un booster per ciglia deboli da rinforzare, ma in mancanza di ciò potrete usare il sempre valido olio di ricino da passare usando uno scovolino pulito come se fosse un mascara!

TRUCCO DA STAR

L’effetto più spettacolare si ottiene con la sovrapposizione di differenti mascara e differenti effetti:

una base o primer che ispessisce la struttura

una passata con scovolino sottile ad effetto separatore e allungante

una passata zig zag con mascara over size

7_Schermata 2013-06-11 a 11.17.10 PM


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Icon Bags: CHANEL 2.55

Next Post

Tendenze - SPECCHIamoCI !!!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *