Breaking

A…CIGLIA S-PIEGATE!

BEAUTY / Beauty / June 5, 2013

foto 1 cover

Questo strumento è un oggetto di culto che non lascia indifferenti, chi lo ama e dichiara di non poterne mai fare a meno e chi invece si terrorizza alla sola vista!

In realtà usarlo è più facile di quanto si pensi e se fatto nel modo corretto, possiamo veramente dire che mantiene ciò che promette: uno sguardo da diva!

Esteticamente ricorda molto un paio di forbici, da impugnare con le stesse dita (pollice e medio) ma che termina con due specie di ganasce (una di metallo, una rivestita di silicone) anziche con due lame… per fortuna!!

foto 2_piegaci

Sebbene farsi del male non sia così impossibile, ci si avvicina a questo strumento sempre molto diffidenti e timorosi e ciò spesso non ci permette di compiere le mosse giuste, anche nell’intensità, e non vedendo alcuna differenza, si finisce col ritenerlo ERRONEAMENTE inutile!

Ecco quindi che alcuni consigli e spiegazioni possono essere veramente indispensabili per permettervi di cambiare idea e piegare le vostre ciglia infinite!!

Esistono vari modelli di piegaciglia, realizzati con differenti materiali ad esempio in plastica (per le inesperte), in metallo (i più diffusi ed efficaci), altri dotati di pile per una vera e propria messa in piega “a caldo” ..ma tutti rispondono a regole di utilizzo comuni:

  • finito il trucco degli occhi, assicurarsi che le ciglia siano PERFETTAMENTE PULITE

  • utilizzando uno specchietto, impugnate il piegaciglia e posizionatelo PIU’ VICINO POSSIBILE all’attaccaturta delle vostre ciglia facendo MOLTA attenzione a non pizzicare la pelle della palpebra (per evitare ciò può essere utile abbassare lo specchietto in modo da costringervi ad abbassare lo sguardo per vedrevi, distendendo così la palpebra)

  • intrappolate quindi le ciglia tra il gommino e la mezza luna di metallo PREMI DELICATEMENTE ma sufficientemente da farle incurvare alla radice per circa 10 secondi

  • scivola di qualche millimetro e stringi nuovamente per curvare anche la lunghezze

  • scivola in punta per piegarle

3_GRADI DI PIEGA4_prendi-il-piega-ciglia5_stringi-il-piega-ciglia

Tutto è pronto per il mascara….

RICORDA:

  • meglio eseguire piccoli ripetuti piegamenti che si susseguono, anzichè bruschi piegamenti che curvano le ciglia in modo molto innaturale!

  • Esegui ogni movimento con calma e lentezza: non impaurirti e non ritirarti all’improvviso perchè se hai le ciglia chiuse nel piegaciglia, rischi di strappartele! Ma la colpa è solo tua!!!

TRICKS:

prima di utilizzarlo puoi scarldarne l’estremità con l’asciugacapelli …per pochi secondi!!!

se usi ciglia finte a ciuffetti, una passata col piegaciglia servirà ad uniformare il tutto… prima del mascara!

MAI:

usare il piegaciglia quando avete già steso il mascara, c’è un alto rischio di strappare e indebolire le ciglia con gravi danni!

6_CIGLIA STRAPPATE

SEMPRE:

ABBIATE CURA DEL VOSTRO STRUMENTO, PULENDOLO E CONTROLLANDO IL GRADO DI USURA DEI GOMMINI PER NON INCORRERE IN SPIACEVOLI INCIDENTI

DOMANDA:

Vi state chiedendo quale sia il migliore?

Beh, diciamo che è sempre bene contare sull’esperienza di chi da sempre lotta contro le ciglia “spioventi”…

Se invece cercate un piegaciglia da regine, questo è perfetto per voi!

7_piegaciglia-shu-uemura


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

BE CURVY, BE PROUD!

Next Post

“Think - Eat - Save” - Giornata mondiale dell'Ambiente:





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *