Un ritorno alle origini, un bisogno di spogliarsi degli eccessi, degli orpelli, di nastri e lustrini fin troppo femminili per l’uomo contemporaneo e tornare all’eleganza della semplicità, all’essenza che solo la natura può conservare intatta.
E così un uomo sofisticato, ma casual e rilassato incede elegantemente sulle passerelle di Bottega Veneta raccontando l’uomo di questa Primavera Estate 2016 secondo Tomas Maier,il direttore creativo della Maison che appunto si ispira al «fascino di un viaggio di ritorno alla natura, alla ricerca di un riposo spirituale».
La palette di colori comprende le sfumature più soft della terra come i marroni bruciati, i verdi, i toni delicati del sabbia, fino ai blazer grigio ardesia solcati da righe marroni, e non mancano gli azzurro petrolio, il borgogna e i rossi ad accendere i toni e a vivacizzare la collezione.
Il percorso spirituale nella natura viene aiutato da zaini e borsoni leggerissimi e pratici e la falcata da scarpe da trekking e comodi sandali infradito.
In casa Missoni incedono, in shorts come in completo doppiopetto, su un tappeto di petali di rosa altri viaggiatori in cerca di armonia col mondo in cui abitano, anch’essi sofisticati e rilassati, indossano i colori delicati delle albe celesti e rosa, delle sabbie rosate, di tramonti estivi arancioni e gialli e la freschezza del bianco e dei grigi luminosi, i verdi e i blu delle acque del mare. I motivi sui tessuti sono gli inconfondibili zig zag Missoni. Ai piedi comode sneakers o ciabatte ultra-chic in tinta con gli outfit.
Non vi è venuta voglia di natura, di fuggire dal caos metropolitano?
Bacini
I MURR
Tags: #antoniomurr, #fashionconsultant, #imurrconsulentidistile, #man2016, #modauomo, #naturalmood, #tendenze2016, #tendenzeuomo, #trends, #trenduomo, #uomo2016, #uomoss2016, antonioerobertamurr, consulentidistile, IMURR, uomo