Il chiodo in pelle era già tornato dallo scorso Autunno-Inverno come capo-spalla urban e rock, ma dal tocco decisamente chic, che la moda pret-à-porter gli ha conferito.
I designer sembrano non voler proprio abbandonare questo capo di culto e lo riconfermano come trend non solo per questa Primavera/Estate, ma anche per la prossima stagione.
Insomma, se avevate ancora qualche dubbio se acquistarne uno o meno, noi vi diamo il via libera, con la certezza che non sarete mai out-of-fashion.
Naturalmente il bello della giacca biker rock in pelle è la sua versatilità negli abbinamenti a cui si presta.
Parola d’ordine: creatività. Non dovrete quindi travestirvi da cantanti “rocketari” o da motociclisti a un raduno domenicale, ma dovrete giocare coi vostri outfit e trend del momento, per dare un tocco grintoso, sexy e chic ad abiti da sera, minidress svolazzanti, gonne lunghe in plissé, oppure su t-shirt con disegni divertenti, scritte e slogan etc., pantaloni larghi “culottes” e naturalmente minigonne e pantaloni jeans.
Non solo nero… Il giubbino in pelle si colora di rosso ed è già di culto questa primavera e resterà colore di moda anche per l’Autunno/Inverno.
Mentre il chiodo marrone conferirà un mood ancora più Seventies ai vostri jeans a zampa o abiti hippie chic.
Tags: #chiodo, #giaccainpelle, #imurrtips, #outfitchiodo, #tendenzachiodo, IMURR, stile