Era stato protagonista quest’inverno e ritorna anche per la stagione calda l’allure new vintage. Stilisti come Alssandro Michele per Gucci ne hanno fatto il mood principale per le loro collezioni estive. Ma anche Miu Miu e Dolce e Gabbana non sono stati da meno nel riproporre la raffinatezza d’antan. L’idea è quella di indossare capi nuovi ma che devono sembrare recuperati da bauli e armadi della nonna. Forme, volumi, stampe e accessori sono l’ingrediente segreto e bon ton che renderà il vostro outfit sofisticato.
Gonne lunghe a matita, abiti con vita stretta e gonna più ampia, minidress ad A, e poi fiocchi – rigidi, di organza o di seta- , stampe a quadretti vichy – raffinati e bon ton, motivo iconico delle parisiennes e tropeziennes negli anni Cinquanta e Sessanta – e poi stampe a pois, insieme a decolletés e borse a mano saranno i modelli, le fantasie e gli accessori di riferimento se vorrete immergervi in questa allure vintage, ma modernissima…
Le nostalgiche tra voi stanno già uscendo a fare shopping?
Bacini
I MURR
Tags: #bonton, #moodbonton, #pencilskirt, #quadrettovichy, #stampavichy, #vintageallure, allurevintage, antonioeronertamurr, consulentidistile, contemporaryvintage, fiocchi, IMURR, trendvintage