Care amiche della bellezza, non vi ho ancora parlato di questa tecnica più veloce e meno impegnativa del “contouring”, perfetta per i mesi estivi, perché non ha una data di scadenza:
La potrete usare infatti da giugno a settembre e arricchirà sempre il vostro look con qualcosa in più di fresco e sbarazzino come appena arrivate dalla spiaggia!
Ecco cosa occorre per realizzare il SUN STRIPPING:
– una bb cream o un fondotinta leggerissimo
– un correttore per camuffare le occhiaie
– un blush o un bronzer NO SHIMMER i cui colori possono variare dal pesca al corallo, al biscotto fino ad una tonalità più rossiccia a seconda del vostro incarnato
– un pennello per applicare e uno più grande e morbido per sfumare
Ovviamente se siete già al mare e siete abbronzate è probabile che il vostro incarnato non necessiti di una base colorata, che invece vi aiuterà a giugno e settembre.
Come si realizza:
– Distribiute il colore, con l’aiuto del pennello, da guancia a guancia, colorando anche il naso, creando una specie di linea orizzontale
– Con un pennellone, adesso, sfumate i contorni in modo da renderli imprecisi, ma molto naturali.
Questa astuzia si adatta in qualsiasi momento della vostra estate, perché l’effetto “baciati dal sole”, cioè quel rossore proprio al centro della faccia, rimane sempre molto sexy, ma, ahimè se fosse reale sarebbe anche una scottatura bella e buona.. che sconsiglio calorosamente!
Ma attenzione:
– non si addice a chi raggiunge un grado di abbronzatura molto intensa
– usate questa tecnica solo se scegliete un look pulito, anche per la sera. Vale a dire, no sun stripping se già pensate di uscire con labbra colorate o occhi truccati !
La Leti’s tips:
– per aggiungere un tocco di finta bellezza naturale potrete disegnare anche delle lentiggini !
Ecco qua un nuovo segreto per il vostro summer beauty look!!
Tags: #beautysummer, #bronzer, #laleti, #looknaturale, #makeupestivo, #summerlook, #sunstripping, estate, IMURR