Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

IMPARARE A VOLERSI BENE

Lifestyle / May 16, 2013

1_cropped-multitasking-mom2

La donna che vive nella società di oggi ricopre spesso contemporaneamente molti ruoli (professionista, moglie, amante, madre, casalinga…), facendosi così carico di molteplici responsabilità verso tutto e tutti, accumulando stress e finendo poi per dimenticarsi di se stessa.

Con l’arrivo di un bambino, poi, la maternità prende il sopravvento sulla femminilità. E la trascuratezza della propria persona è in genere conseguenza della necessità di sentirsi comoda. Si inizia con l’intento di vestirsi casual, ma si degenera spesso nella sciatteria.

2_mamma-e-figlia

Abbiamo ricevuto molte lettere di donne single -per scelta propria o altrui- che si ritrovano ad affrontare situazioni simili, aggravate da un carico ancora più grande di solitudine e responsabilità. Devono farsi colonne portanti per il proprio figlio, per il mondo intero, senza più il tempo – e forse il desiderio – di considerare anche il proprio corpo e la propria persona degni di attenzioni, cura e amore…

3_h-4-1473007-1238146546

Se arrivano a rivolgersi a noi, è perché ad un certo punto in loro è riemerso il desiderio di imparare a ritagliarsi del tempo per se stesse, a ricominciare a volersi bene e a recuperare in pieno la propria femminilità.

Pensiamo che il primo da passo da fare, in queste situazioni, sia di partire lavorando sull’autostima che, con piccoli gesti e accorgimenti quotidiani, può veramente generare un piccolo miracolo.

5_5e2d631da09cb50a032a7dfa28fa552e

Ecco per voi alcuni semplici consigli, che potrete trovare ampliati e articolati nel nostro libro VESTITI CON STILE (edito da Kowlaski):

1) “Noi siamo quello che mangiamo”. Impara quindi ad alimentarti in modo sano e naturale, senza dimenticarti di bere tanta acqua….

2) Prova a ritagliarti dei piccoli momenti per prenderti cura di te stessa, muovendoti, dedicandoti allo sport. Sarà favorita infatti l’espulsione di tossine, la produzione di endorfine, responsabili del buon umore…

3) Tieni sempre i capelli a posto, freschi e lavati, sperimentando anche un nuovo taglio o colore. O magari entrambi….

4) Cambia trucco. A volte basta anche solo un velo di mascara e di smalto trapsarente sulle unghie per sentirti più bella e in ordine. Ogni mercoledì la nostra make up artist, La Leti, vi regala preziosi consigli che potrete mettere in pratica anche da sole!

5) Acquista abiti nuovi e contaminali con quelli delle stagioni passate, per ridare nuova luce al tuo armadio. Non è necessario spendere un capitale in capi griffati. Una t-shirt, un top o l’abitino adatto te, mixati con quello che hai già e gli accessori giusti, saranno sufficienti per creare 2 o 3 outfit e rinfrescare il tuo look!

6) Comprati una buona crema per il viso e applicala mattino e sera. Ti meriti una coccola!

4_cover_igiene-intima1

Ricordatevi che essere capaci di ritagliarvi del tempo solo vostro vi aiuterà a volervi bene di nuovo, a vedervi belle, e tornare a sorridervi, forti di una nuova consapevolezza della vostra immagine e di una fiducia in voi stesse che genererà un circolo virtuoso in tutti campi della vostra vita e nei molteplici ruoli che ricoprite.

Bacini

I MURR


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Quest'estate il rosso non va di moda...

Next Post

TERZA PUNTATA DEL PROGRAMMA "SHOPPING IS AMURR!"





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *