Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

IL CIOCCOLATO MAGLIO

Blog / Food / Home Slider / May 17, 2019

Il cioccolato a chi non piace?

A me ad esempio non piaceva. Prima di conoscere Antonio non avevo mai mangiato cioccolato. Sarà’ perché’ a casa mia arrivava solo a Pasqua con le uova e non e’ mai entrato un vasetto di Nutella. Sono cresciuta senza aver la minima idea di cosa fosse la dipendenza da cioccolato. Poi invece con Antonio l’ho conosciuto ed ho imparato ad amarlo. Non lo cerco! Ma quando c’è lo amo.

A casa pero’ c’è’ una persona chocolate addicted.

Ed e’ come avere un bambino che lo cerca e lo desidera e sino a quando non finisce non c’è’ pace!

Mi ritrovo a nasconderlo altrimenti non vede l’alba del giorno dopo.

Per questo per Antonio mi piace cercare in Italia le piccole realtà’ di eccellenza che fanno grande il nostro paese in tutto il mondo.

E facendo scouting su IG ho trovato questa piccola meravigliosa realtà tutta italiana.

Maglio è una piccola Azienda artigianale di cioccolato gourmet situata nella provincia di Lecce che come logo ha rappresentato un calesse trainato da cavalli, ricordo delle lontane origini dell’Azienda e della sua lunga storia di quasi 150 anni.

Nata infatti nel 1875, con tenacia e passione e’ riuscita a tramandare di generazione in generazione le antiche ricette di famiglia, rivisitandole e arricchendole con idee nuove e originali.

In Italia Maglio e’ conosciuto per il cioccolato artigianale grazie alla scelta dell’alta qualità delle materie prime selezionate e dell’accurata lavorazione di ogni singolo prodotto.

Il suo processo produttivo è a filiera controllata, osservando tutti i passaggi della produzione,  dalla fava di cacao fino al cioccolato finito.

Le piantagioni di cacao sono tutte sempre selezionate e controllate. Le fave di cacao dopo le varie fasi di essiccazione e fermentazione vengono inviate direttamente in Azienda dove, dopo essere pulite, tostate, concate e lavorate, si ottiene il cioccolato utilizzato per creare le prelibatezze che tanto amiamo. 

Tutte le foto sono state scattate da I MURR con NIKON 5600


Tags: , , , , , , , , , ,




Previous Post

NEWEST BEAUTY TREND: FACIAL YOGA

Next Post

CHIEDILO A @erinparsonsmakeup !





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *