Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

ICON MOOD MAKE UP – Bianca Jagger

beauty / BEAUTY / Beauty / November 6, 2013

La sofisticata, colta, multilingue, di origine nicaraguense, trasferitasi a Parigi per studiare alla Sorbonne, dimostra oggi che a 60 anni, senza alcun ritocco,  la partita Bianca-Jagger finisce in pareggio e che lei non deve nulla più al famoso marito, di quello che già non abbia dato.

Gli eccessi e le stravaganze degli anni 70 che hanno fatto da sfondo attivo nella vita della coppia, sono stati a loro volta caratterizzati dalle vicende della stessa: le foto del matrimonio,  le feste allo Studio 54, le frequentazioni con Andy Warhol, Helmut Berger, Liza Minnelli, Debby Harry … li consacrano come coppia simbolo del jet set, come due interpreti viventi di quel periodo storico.

lanci-apetura

Bianca, oltre ad essere sposata con il frontman di una delle  band più famose al mondo, diventa icona di stile, emblema del glamour, sfoggiando una bellezza fuori dai canoni estetici classici, che lei valorizza in un modo tutto suo, personale.

Oltre  un metro e ottanta di altezza e un fisico slanciato, Bianca incanta con una pelle luminosa e ambrata, con occhi scuri intensi e penetranti e denti lievemente sporgenti da due labbra sensuali.

Non adotta il classico make up tutto ciglia finte e occhioni spalancati del periodo, ma il suo carattere e la sua indipendenza si esprimono anche attraverso due precisi mood-look uno dei quali scelto ancora oggi, vediamo come:

foto 1 (84)

Avendo toni olivastri e caldi, utilizza gli stessi colori della terra, più o meno scuri, per evidenziare gli occhi e mantiene labbra naturali con marroni-biscotto o nude (come la moda del tempo)

Lo sguardo sarà sempre caratterizzato da sopracciglia folte e intense, come lo zigomo sempre scaldato da un blush leggermente illuminante.

Questo è il look che maggiormente l’ha contraddistinta e che pone l’accento sulla bocca scegliendo un rossetto che accenda tutto l’incarnato: in alcuni casi ha una dominante arancio, in altri invece sceglie un rosso cupo più scuro.

Non adotta mai un rosso lacca squillante che non si sposa con toni della pelle scuri o abbronzati.

Se sceglie di enfatizzare le labbra, trucca gli occhi in maniera meno evidente e spesso in alcuni scatti possiamo notare come crei un sguardo luminoso dorato su tutta la palpebra: molto personale!

foto 2 (82)

Questo è il mood che preferisce ancora oggi:

trucco ora

Vediamo anche come questi due mood siano stati di ispirazione anche per altri look, ed anche come quest’inverno un contrasto molto apprezzato sia lo sguardo dorato illuminato associato a labbra scure!

foto 3 (72)

La Leti


Tags: , , , , , ,




Previous Post

ICON WOMEN - Bianca Jagger

Next Post

LIFESTYLE - TEMPO DI… POSITIVITÀ





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *