Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Colpo di fulmine – Satellite Paris

Accessories / Blog / June 17, 2016

È stato da poco inaugurato a Milano, il primo negozio monomarca italiano di questo BRAND di gioielli francese con una storia di circa 30 anni.

I suoi designers sono una coppia di globe-trotter Sandrine Dulon e Daniel Ouaki, rispettivamente etnologa lei e fotografo lui e le loro collezioni di gioielli respirano di viaggi, terre lontane, tanta contemporanea contaminazione e haute couture.

Ogni creazione della coppia è un pezzo senza tempo ed è unico, dal momento che i gioielli sono interamente fatti a mano da artigiani specializzati. Sono il risultato di singolari ispirazioni femminili e la preziosità sta nel gusto per il dettaglio, per il ricamo, l’incastonatura di pietre e la tessitura  Prendono come riferimento il “savoir-faire” della haute couture, il suo gusto per il prezioso come per il ricamo, l’incastonatura di pietre e la tessitura.

I gioielli si compongono di materiali preziosi  e vari associati tra loro in modo inedito:  da elementi anche semplici, come conchiglie a ricercati, come pietre fini, perle, seta, piume.  Sono creazioni frutto di ricordi ed ispirazioni di viaggi in terre e culture lontane e antiche come della passione di Sandrine per il collezionismo di gioielli antichi, materiali nobili, pietre fini e oggetti originali: “La base è solidamente ancorata nella ricchezza culturale ma la testa si trova nel mondo dei sogni”, racconta Sandrine.

Se vi capita di passare a Milano in via Manzoni 16 andate a far visita a questa piccola boutique che saprà sorprendervi con il suo mondo unico nel frattempo date un’occhiata alle collezioni dal loro sito che vende anche on line www.satelliteparis-boutique.com

Bacini

I MURR

IMG_0502

IMG_0500

IMG_0481 (1)

FullSizeRender (60)

AQ77-BC-vue1

JAN09DO-O-vue1

NAY29-O-vue1

NAY28-T-vue1

JAN29-T-vue1

NAY13TP-T-vue1


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Our Style - il dettaglio che fa la differenza

Next Post

INSALATA di FAGIOLI NERI e FETA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *