Abbiamo conosciuto Miranda Konstantinidou alla Fashion Week di Berlino un paio di anni fa (http://www.imurr.com/trend-i-murr-at-the-berlin-fashion-week/) e da quel momento fu subito aMURR al primo sguardo.
La designer è famosa in tutto mondo per il brand di gioielli Konplott (Konplott.com) con il quale ha spesso dettato tendenze. Vive tra Oriente ed Occidente e per lei la moda è libertà espressiva di essere ciò che si vuole, al di là di ogni canone convenzionale.
Il suo percorso inizia 30 anni fa nell’abbigliamento femminile, con la progettazione per dieci stagioni delle collezioni di moda per Trevira e Messe Frankfurt in mostra a Francoforte e Hong Kong .
Nata a Salonicco, ha studiato illustrazione di moda e design in Germania e in Italia e a metà degli anni ‘90 ha aperto i suoi primi negozi monomarca Konplott, che ora sono circa 80 in tutto il mondo. Per gli ultimi 20 anni ha gestito una sua manifattura specializzata nelle lavorazioni a mano a Cebu nelle Filippine e dove si dedica al continuo sviluppo di nuove tecniche di produzione, combinando metodi di montaggio tradizionali e moderni e sperimentando combinazioni insolite di materiali. La sua azienda si basa su principi di solidarietà e su una cultura aziendale che è quasi interamente modellata sulle donne.
Ogni elemento di KONPLOTT jewellery è stato concepito e disegnato personalmente da Miranda. Sapienti mani artigiane modellano poi ogni pezzo e le collezioni vengono prodotte in limited edition, utilizzando pietre di cristalli di strass scintillanti e materiali rari, combinati tra loro in modo inedito e inaspettato (vetro di opale, alabastro, ceramiche dipinte a mano,legno, osso, resine, gomma, porcellana e pietra).
Secondo la filosofia creativa di Miranda Konstantinidou il gioiello è l’espressione della nostra personalità multiforme e ogni gioiello si adegua anche al momento del giorno in cui lo si indossa, oltre che al mood e all’occasione. I gioielli delle varie collezioni esprimono una possibilità e uno stato d’animo, dentro di noi convivono tante emozioni: tocca solo a noi scegliere qual è la nostra, quale spirito vogliamo manifestare, che lato di noi vogliamo che emerga attraverso il gioiello Komplott che indossiamo.
Siete pronti a sognare?
Date un’occhiata al sito dove e’ possibile anche acquistare on line Konplott.com
Bacini
I MURR
Tags: accessori, gioielli, jewelry design, Konplott SS 2016, MIRANDA KONSTANTINIDOU