Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

WISHLIST di ROBERTA-LADURÉE EXOTIC

Blog / Lifestyle / Must Have / December 11, 2014

A volte basta poco per far ritornare il sole. Un gesto semplice capace di slegare la mente e farla volare verso le calde e colorate atmosfere dei Tropici. Popolate da creature meravigliose in un trionfo di accecante bellezza. D’un tratto il grigiore se ne va, le nuvolette si dissolvono e la luce riprende a splendere più forte che mai.

Ed è in questo momento che sento l’effetto di una dolcissima coccola che mi accompagna da tanto tempo ormai. Cambiando sapore ed emozioni. In un crescendo di sensazioni sempre nuove. Che cos’è? Vi starete chiedendo… Pensate a qualcosa di straordinariamente bello, fashion e trendy. E ora uniteci il gusto delle cose che quando eravate bambini vi donavano felicità. Et voilà! Il mix è fatto.

Sto parlando di LADURÉE (https://www.laduree.com/en_int/)  e dei suoi MACARON. Piccoli, rotondi, coloratissimi. Croccanti fuori e morbidissimi dentro. Vere delizie di pasticceria dall’animo tres chic create da Pierre Desfontaines, cugino di Ladurée, che verso la metà del XIX secolo ebbe l’idea di prendere due gusci e unirli con una ganache. Da quel momento la ricetta non è più cambiata. La gamma dei gusti invece è cresciuta. Limone, petalo di rosa, fiori d’arancio, pistacchio, caffè. Ma anche frutti rossi, cedro, anice e zenzero. Una varietà infinita e stupefacente che segue le stagioni per creare macaron sempre speciali al sapore della frutta più fresca.

Quando vado alla Boutique di LADURÉE qui a Milano in via Spadari 6, non potete capire. Mi incanto. Sì perché non si tratta di semplici pasticcini. I macaron parlano il linguaggio dell’arte e della cultura contemporanea: spesso vengono decorati a tema, ispirandosi a film, a libri o a fenomeni di costume. Il negozio poi, stupendo. Colori pastello, scrigni dorati e tutta l’atmosfera parigina. Sembra di essere in un’altra epoca, quella di Maria Antonietta.

La mia amica Federica, che sa quanto io li ami, mi ha fatto una bellissima sorpresa. Il cofanetto EXOTIC in edizione limitata per questo Natale 2014. Con i macaron color ambra ripieni di crema al rum e vaniglia e i macaron all’ananas ripieni di marmellata all’ananas. Una bontà infinita!

Ovviamente quando la scatola ha varcato la soglia di casa il piccolo, che ne va matto, mi ha chiesto subito di fare a metà. E non vi stiamo a raccontare in quanto sono finiti… neanche una sera! Credetemi, non sono particolarmente golosa di dolci. Ma ai macaron di LADURÉE proprio non resisto!!! Per questo ve li consiglio come dolcissimo e bellissimo, guardate le confezioni a forma di ananas o cestino da picnic, DONO d’aMURR da regalare e regalarsi.

Bacini.

ROBERTA

FOTO 1ld

FOTO 2ld

FOTO 3ld







Previous Post

WISHLIST di ANTONIO-GENEVA SOUND SYSTEM MODEL XS

Next Post

WISHLIST di ANTONIO-MOCASSINI BRERA di FRATELLI ROSSETTI





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *