Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

WISHLIST di ANTONIO- MARMORELLE ROSSO di TENUTE RUBINO

Iniziative d'aMURR / Lifestyle / December 4, 2014

Amo il vino. Per me è l’accompagnamento ideale dei momenti più belli. Quelli che trascorro con le persone che amo. Famiglia e amici più cari. A casa non mancava mai. Il vino era sulla nostra tavola quando ci ritrovavamo dopo la scuola e il mio papà ne beveva sempre un bicchiere, perché “faceva bene”. In realtà, per tutti noi “faceva famiglia”. Era parte dei nostri momenti di condivisione, dopo una giornata passata lontani. Ci riuniva. E durante le feste, quando si organizzavano i grandi pranzi, il vino era lì, con noi, a segnare la spensieratezza e l’amore del tempo in cui le nostre strade non si erano ancora divise.

Poi la vita ci ha portato in luoghi distanti. Io dalla Sardegna mi sono ritrovato a Berlino, Londra, gli States e infine a Milano. In tutti i posti in cui ho vissuto, il vino ha sempre avuto il senso che mi avevano fatto conoscere in famiglia. Il senso della terra e del rispetto. Per questo l’ho sempre scelto con grande attenzione. Imparando a conoscerlo e a riconoscerne caratteristiche e sfumature. Trasportato da una sincera e crescente passione.

Per il Natale 2014 ho deciso di fare un regalo alla mia famiglia. Trovare il vino giusto per costruire i ricordi di domani. Mario sarà in vacanza dalla scuola, saremo tutti insieme con gli zii e i nonni che verranno a trovarci. Mi sono messo alla ricerca e dopo essermi informato a lungo ho trovato il vino che cercavo. Si chiama Marmorelle rosso, Negroamaro e Malvasia nera, di Tenute Rubino. A me ha donato emozioni nuove. Cosa sempre più rara, soprattutto dopo averne provato tanti!

È stata una scoperta giunta all’improvviso. Me lo ha regalato un amico salentino e, dopo averlo provato, non ci potevo credere. Così buono da emozionarmi. Profuma di eteree note di ciliegia, ribes nero, mirtilli e more, con sfumature di noce moscata e cacao. Al palato è caldo e avvolgente, con una personalità che potrei definire moderna e dinamica. Il colore poi uno spettacolo! Rosso rubino intenso e brillante.

È molto bella anche la bottiglia con un’etichetta rossa in perfetto pendant con la nostra tavola che, come da tradizione, si vestirà di rosso. Perché a casa MURR, niente viene lasciato al caso! Tutto è sapientemente abbinato e organizzato. Come l’accordo perfetto con il menu.

Cercavo un vino che sapesse di casa. E l’ho trovato. Fiero di poter continuare oggi la tradizione della mia famiglia. Ve lo consiglio. Marmorelle rosso, Negroamaro e Malvasia nera, di Tenute Rubino ( https://www.vinotecanumeroprimo.it/ e https://www.tenuterubino.com/it/) vi stupirà. Un dono d’aMURR unico e speciale.

Bacio d’aMURR,
ANTONIO

FOTO 1 v

FOTO 2 vi

FOTO 3 vi







Previous Post

WISHLIST di ROBERTA-“LUMEA COMFORT” di PHILIPS

Next Post

WISHLIST di ROBERTA-LIKE PALETTE di DOUGLAS





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *