Il look da camera, tra pijiama, pizzi e lingerie sembra davvero riscuotere un grande successo…e allora diamo il benvenuto ad un altro capo amatissimo da molte donne e di grande allure retrò: lo slip dress, l’abito sottoveste, che per l’estate sarà un grande alleato di praticità, freschezza, femminilità e seduzione.
Grazie alle sue spalline sottili, lascia libere le braccia e le spalle, può essere ricamato con pizzi sul fondo e sul decolleté oppure liscio e in seta, avvolgente e che scivola sulla figura accarezzandola dolcemente e rivelando curve più o meno accentuate (per cui attenzione, se avete punti critici da mascherare!). Bianco, nero, rosa, avorio sono i colori prediletti, ma adoriamo anche le fantasie romantiche e floreali, perfette per il giorno.
Gli slip dress possono essere lunghi anche fino ai piedi, con spacco o doppio spacco laterale, midi o mini. Li abbiamo visti sui red carpet e in passerella in versione gran sera, abbinati a capispalla in pelle o destrutturati scivolati, effetto “vestaglia”. Ma col giusto outfit i midi e i mini, come i long dress più casual saranno perfetti anche per le vostre lunghe giornate estive fino al tramonto!
I Murr’s Tips
- Pensiamo sia il capo perfetto per cocktail e aperitivi in vacanza e in città. Da sdrammatizzare e rendere davvero glam con giacchini in tessuto o in pelle, sabot o snakers.
- Ad ogni donna la sua fisicità e il suo stile, lo sapete bene, vero, aMURRini? Consigliamo lo slip dress per le fisicità a mela, senza il punto vita segnato, nel modello corto e scivolato (attenzione che non stringa sulla pancia!), in questo modo esalterà le vostre gambe.
- Pensiamo sia invece molto insidioso per le più curvy con spalle, braccia e decolleté abbondanti: avendo spalline piuttosto sottili e decolleté spesso a triangolo, esporrebbe troppo e non valorizzerebbe, oltre al fatto che la seta tende a segnare molti punti critici come fianchi e pancia. E se proprio volete provare, attenzione prima di acquistarne uno: evitate in modelli più sciancrati, per voi lo slip dress deve restare scivolato e morbido!
Bacini
I MURR
Tags: #abitosottoveste, #longdress, #lookestivi, #minidress, #pe2016, #seta, #slipdress, #tendenze2016, #trend2016, abiti, antonioerobertamurr, IMURR, ss2016