Alle nostre bellezze che magari stanno già tenendo d’occhio le date dei saldi, vogliamo fare un piccolo promemoria ricordando i trend di quest’inverno 2013/2014.
Ma prima di fare acquisti, raccomandiamo di passare al setaccio gli abiti del guardaroba secondo il nostro metodo-MURR illustrato in Vestiti con stile ( kowalski editore ). Potreste avere delle sorprese…
Bene, siamo pronti a darvi dei consigli fast per identificare i vostri “must have”. Se poi vorrete approfondire, troverete tutti gli outfit nella sezione Trend del nostro blog.
Animalier…
Noi amiamo l’animalier. Lo avete visto anche voi… Specialmente negli accessori, perché sa dare uno switch ai tuoi outfit anche più’ monotoni!
Per noi l’animalier è quello degli anni ’50-’60. Quando era un classico della donna elegante e raffinata. Ci piace così, non in versione sexy! Ermanno Scervino l’ha interpretato molto bene con l’intuizione dei foularini e dei pullover leggeri e candidi, che fanno respirare tutto l’allure di allora.
Se non amate le classiche chiazze, orientatevi per la versione “morbida” e neutra di Les Copains e le “alternative” come i cuoricini di Burberry e le incrostazioni di Ungaro.
Tartan mix&check…
C’è del tartan nel vostro guardaroba? Tiratelo fuori!!! Un capo può sempre rinascere, se guardato con occhi nuovi. Potreste indossarlo facendovi ispirare dalle interpretazioni di Moschino e Marc By Marc Jacobs o sportswear di Marras…
Se siete eclettiche, “prescriviamo” le versioni esagerate. Pensate all’ ”Alice nel paese delle meraviglie” di Aquilano-Rimondi, al check macro di Issey Miyake o alla teatralità di Jean Charles de Castelbajac.
Pois e stripes…
Siete ironiche e pop? Cedete ai pois e alle stripes. In versione total come il cartoon di Miu Miu o le righe di Prada.
In un pullover come per Stella Jean o in un divertente fazzolettino da annodare in testa indovinate come chi?.
Rock on!
Quante di voi hanno un’anima rock? Quest’inverno c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sensualità e ingenuità, sfrontatezza e leggerezza: tutte in un trend. Fatto non solo di pelle nera, piuttosto di dettagli scelti con cura. Pungenti come i boots e il bracciale Versace, grunge come la camicia in flanella di Saint Laurent o brillanti come gli occhiali Moschino Cheap&Chic e i guantini Chanel.
Per ora, ci fermiamo qui. Ma non abbiamo finito. Torneremo con la seconda parte… Una cosa vi raccomandiamo fin d’ora, non diventate accumulatrici seriali. Più che avere tanto, è importante che nel vostro guardaroba ci siano degli abiti capaci di valorizzare la vostra fisicità e di assecondare tutte le sfumature della vostra anima. Perché la moda, lo diciamo sempre, è stile e divertimento.
Ora tocca a voi, a quale “must have” non rinuncerete?
Bacini (grandi)
I MURR