Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend P/E 2018: Mood grafico Black & White

Blog / Fashion / Home Slider / Trends / March 6, 2018

Non solo colori per questa primavera (almeno sul calendario) che è  già alle porte: per portare rigore unito a femminilità il bianco e nero è una certezza che si riconferma.

Nulla di banale e mai noioso: i designer questa stagione, con la loro creatività, hanno trovato nuove maniere di interpretare il mood black & white.

 

Aquilano Rimondi propone grafismi diversi (righe, quadri vichy e maxi, color blocks) spesso abbinati tra loro nello stesso outfit, per un effetto tutt’altro che monotono.

 

Balmain definisce le curve sinuose del corpo femminile in giochi di stampe grafiche e linee nere che seguono le forme, bella anche la maxi stampa pied-de-poule.

 

Arthur Arbesser gioca con un pattern di mani  stilizzate nere su fondo bianco, ne mette di grandi bianche sulla parte posteriore di  capospalla  a fondo nero, ma con  maniche bianche.

 

I Murr’s Tips:

 

Il bianco e nero aiuta a (ri)definire le nostre forme e mascherare o enfatizzare punti deboli e punti di forza della nostra fisicità.

 

Se avete fianchi larghi e gambe non longilinee optate per il nero prevalente o color block nella parte inferiore del corpo, viceversa per chi ha poco punto vita e busto e spalle grandi, rimpicciolite con il nero.  L’ideale quando si tratta di outfit spezzati.

 

Gli elementi grafici  laterali o centrali, a seconda del modello, andranno poi  confondere e a scolpire fianchi, ventre, busto, gambe e spalle.

Una cintura alta, nera o bicolor enfatizzerà il punto vita, aggiungendo  anche un ulteriore elemento grafico all’outfit intero (altrimenti monotono) o spezzato in differenti pattern.

Non è obbligatorio un total look Black & White, potete infatti scegliere uno o più accessori colorati,  per un effetto che  sia all’elemento cromatico che al vostro outfit bi-color, dando un tocco più primaverile, come visto in sfilata da Calvin Klein, che all’abito bianco con pattern neri, ha abbinato stivali laccati rossi e borsa rosa.

 

 

Aquilano Rimondi

Aquilano Rimondi

Aquilano Rimondi

Aquilano Rimondi

Balmain

 

Balmain

Balmain

Balmain

Arthur Arbesser

 

Arthur Arbesser

Arthur Arbesser

Calvin Klein


Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Oscar 2018 - I look della 90esima edizione degli Academy Awards

Next Post

BEAUTYLOOK DA RED CARPET





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *